Segui QdM Notizie

Archivio

ASTROLOGIA L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 23/12 al 29/12)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana di Natale, settimana di Luna nuova il giorno di Santo Stefano in un segno che per voi rappresenta il prestigio personale, delineando il futuro professionale, segno in cui sono già presenti dissonanze di un certo livello. Questo non vuol dire che passerete le feste demotivati o preoccupati per le imminenti sfide dei prossimi mesi, ma la consapevolezza di dover revisionare parte della vostra vita potrà lasciare un alone di nostalgia nel vostro sguardo. Da sfruttare Mercurio e Venere: parlate di più con i vostri cari.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Festività protette dalle stelle per voi del Toro con un magnifico stellium di pianeti in Capricorno a sottolineare l’importanza del periodo e il consolidamento dei vostri avanzamenti. Le uniche giornate più conflittuali quelle di Lunedì e del fine settimana, quando il passaggio lunare andrà a stuzzicare prima Marte in Scorpione, opposto, poi da Sabato sera civetterà con Venere in Acquario: qualche tensione e un po’ di nervosismo in coppia sarà avvertito, ma nulla che possa intaccare la vostra posizione di forza.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Fase di rinnovamento numerosi i pianeti in VIII casa, settore delle trasformazioni profonde e delle finanze. Emozioni di forte intensità in arrivo che quindi rischiano di essere trattenute o nascoste, per il momento. Martedì e Mercoledì la Luna opposta dal Sagittario potrebbe innervosirvi particolarmente, considerando la frenesia del periodo, provocando qualche battibecco in coppia: fate attenzione e ricordate come un mantra che è Natele. Recupero nel fine settimana con una splendida Venere a coccolarvi.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Ora che anche il Sole ha iniziato il suo transito annuale di opposizione molti nodi verranno al pettine: la grinta per affrontare eventuali scontri non vi manca, Marte è ancora dalla vostra, ma i numerosi pianeti che vi si oppongono segnalano un evidente contrasto in corso e non è detto che proprio nelle giornate di festa vuotiate definitivamente il sacco, sacco in alcuni casi stracolmo. Venere non è più contraria quindi cercate almeno di ritagliare un po’ di tempo solo per voi. Relax.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Stress in aumento data la nuova, e per voi storta, posizione di Venere in Acquario e soprattutto data la persistente quadratura di Marte dallo Scorpione. Lunedì nervoso come il fine settimana quando la Luna di passaggio sui suddetti causerà qualche malumore e disagio in famiglia, in alcuni casi tenderà a togliere energie e buon umore. Salve le feste canoniche con una Luna ad appoggiarvi, insieme a Mercurio, e ad arginare eventuali sbavature. In generale avreste urgente bisogno di una salutare vacanza.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Settimana di Natale con numerosi aspetti positivi che si inquadrano in un periodo in cui siete al centro dell’attenzione. Ora che anche il Sole è tornato a sorridervi potrete realizzare tutto quello che avete in mente da tempo, casa famiglia lavoro. Ottime le giornate di Natale e Santo Stefano che oltre a permettervi un po’ di relax potranno portare quella gioia di amare e divertirvi con i vostri cari, che ultimamente avete trascurato per il molto lavoro. Attenti la vigilia di Natale: non dimenticate qualcosa di importante.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Giovedì e Venerdì le giornate più toste della settimana, con ben cinque astri a contrastarvi dal Capricorno, segno legato alla famiglia, al passato, ai genitori. Si salva il Natale con una dinamica e colloquiale Luna in Sagittario che cercherà in ogni modo di smorzare quel tono distratto e preoccupato che vi si legge in faccia. Migliore il week-end con la Luna di passaggio in Acquario a toccare Venere già presente da qualche giorno: sorprese gradite in amore. Un amore antico?

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Luna nel segno Lunedì a congiungersi con il vostro Marte, elemento di frenesia vista la concomitante quadratura di Venere dall’Acquario: previsti quindi dei contrattempi che potrebbero infastidirvi non poco. Questione di poche ore perché già Martedì e soprattutto Giovedì avrete il vento in poppa, ideale per trascorrere delle festività in completa serenità e in più con l’opportunità di gettare uno sguardo deciso ai progetti del prossimo anno. Fine settimana ancora con qualche contrasto.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Stelle nel complesso buone con uno stellium di pianeti in seconda casa, casa del denaro, delle cose materiali, facile quindi che la vostra attenzione sia calamitata da questioni economiche. Con Mercurio ancora nel segno potete dormire sonni tranquilli e la nuova posizione di Venere è garante di successo ed abilità. Sfruttate soprattutto le giornate di Martedì e del fine settimana per concludere affari e portare a termine favorevoli accordi. Favoriti gli spostamenti anche se ridotti alla toccata e fuga.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Entra nel vivo la vostra stagione e in questa settimana di festa notevoli eventi abbracciano il vostro cielo. Santo Stefano di Luna nuova con Giove Saturno e Plutone nel segno: che dire avere ben cinque astri nel segno è un evento raro, di questo calibro poi!, e questo porterà a una maggiore visibilità, con probabilità di successo molto alte, se preparati. Sarete padroni di ogni situazione vi si presenti e degli ottimi commensali… alla faccia di chi vi ha sempre dipinto come sfingi ombrose.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Venere nel segno vi dona splendore e soprattutto nelle giornate della vigilia e di Natale vi vuole belle e affettuose: ricordate queste parole perché il solito Urano e Marte ancora ostili potrebbero a volte alterare alcune situazioni che viste le festività in corso potrebbero riguardare famiglia o partner con improvvisi impeti del cuore. Mercurio è ancora attivo dal Sagittario nel quietare le dispute e soprattutto il fine settimana è ideale per parlare apertamente con le persone che vi vogliono bene.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Molto stimolato il settore delle amicizie con ben cinque pianeti a sottolineare il periodo dinamico e progettuale, da una parte e, dall’altra, la voglia di trascorrere le festività in compagnia delle persone care che a volte trascurate un po’. Giornate ideali per far nascere una nuova iniziativa per rimettervi in gioco nella professione. Solo Mercurio vi contrasta e Martedì, stuzzicato dalla Luna di passaggio, potrebbe farvi compiere qualche passo falso. Attenti alle gaffes.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News