Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 30/12 al 05/01)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Note contrastanti nel cielo di inizio anno per voi dell’Ariete: rimane alto l’influsso planetario proveniente dal Capricorno con l’arrivo di Mercurio ad affiancare Sole, Giove, Saturno e Plutone, a sottolineare le lotte in corso in ambito professionale che porteranno molti verso nuove conquiste. Luna di passaggio nel segno Giovedì e Venerdì, giorno in cui anche Marte torna positivo: giornate di riequilibrio psicofisico, in cui le amicizie potrebbero giocare un ruolo importante. Venere ammicca.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Settimana da incorniciare per voi del Toro con l’uscita di Marte dall’opposizione il 3 e la Luna di passaggio nel segno nel fine settimana. Da ricordare poi che Mercurio ha appena iniziato un transito nell’amico Capricorno, IX settore del vostro cielo, dove già stazionano pianeti di grosso calibro, tutti a fare il tifo per voi. Facile quindi che qualcosa vi arrivi da lontano, una proposta, un progetto da costruire, o abbiate la necessità di allargare i vostri orizzonti. Solo Venere vi contrasta un po’: siate più disponibili.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana di riflessione, Capodanno con la Luna in quadratura che cercherà di disturbare i vostri sogni notturni. Avete sempre Venere dalla vostra parte a stimolare la mente creativa a sottolineare l’importanza dello scambio mentale che vi caratterizza. Da questa settimana occhio ai colpi di testa, a non esasperare gli animi di chi vi circonda perché inizia l’opposizione di Marte che potrebbe stimolare competizioni non sempre vantaggiose per voi. Buone idee in ambito finanziario.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Il nuovo anno inizia con numerose opposizioni al vostro segno visto che anche Mercurio si è posto in Capricorno. Salvo il Capodanno, più insidiose le giornate di Giovedì e Venerdì quando la Luna di passaggio in Ariete andrà a stuzzicare i suddetti astri in opposizione: tensioni per cambiamenti irrinunciabili, non sempre voluti, ma che risulteranno necessari per superare questo momento di confronto acceso. Tensione con il partner e in famiglia: a volte il silenzio è d’oro.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Importante evento della settimana il passaggio di Marte in Sagittario dopo un mese di fastidiosissima quadratura, aspetto che si è fatto sentire soprattutto in famiglia e nei rapporti più stretti. Buone le giornate di inizio anno che vedono anche una Luna favorevole dall’Ariete, molti i pianeti raggruppati nel vostro VI settore, settore del lavoro dipendente, più in generale del quotidiano, a sottolineare un eccesso di frenesia che nasconde a volte preoccupazioni di vario genere. Recupero fisico.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Luna in opposizione la notte di Capodanno per voi della Vergine, ben poca cosa rispetto ai numerosi aspetti postivi che vi coinvolgono. Mercurio Sole Giove Saturno Plutone ed Urano vi spingono verso cambiamenti epocali, donandovi una convinzione nei vostri mezzi fuori dalla norma. Molto stimolato il settore dell’amore e della creatività: improvvise ispirazioni vi travolgeranno, nuovi amori nasceranno. Attenzione alla nuova posizione di Marte: non tutti in famiglia saranno dalla vostra parte.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settore casa-famiglia super stimolato per voi della Bilancia ed anche questa settimana sono previste alcune turbolenze all’interno del focolare domestico o questioni che richiedono la vostra attenzione. Da sfruttare la nuova posizione di Marte che dal Sagittario vi manda notevoli stimoli da impiegare nei rapporti più stretti: potrete iniziare nuovi percorsi, trovare appoggi importanti, opportunità favorite anche da Venere che stimolerà la vostra creatività. Ritagliatevi degli spazi d’intimità.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Capodanno protetto con una splendida Luna in Pesci, romantica e sensuale, in ottimo aspetto ai pianeti in Capricorno, III settore del vostro cielo: scrivete, dichiarate i vostri sentimenti. In altri casi il periodo è ottimo per firmare nuovi contratti di collaborazione, accordi che vi permetteranno un notevole balzo di notorietà. Marte, vostro governatore, esce dal segno il 3, andando a occuparsi di denaro: sarete agguerriti più che mai nell’ottenere  ciò che vi spetta.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Marte entra nel segno il 3 portando in dote energia e determinazione in ogni ambito esistenziale. Molti i pianeti in II casa a sottolineare la vostra attenzione per le questioni materiali, economiche, con numerose opportunità da cogliere. Le giornate intorno a Capodanno saranno le più ostiche data la quadratura della Luna dai Pesci, ma nella maggior parte dei casi si tratterà di acceso eccesso di nostalgia. Una sensazione che svanirà già il 2 con gli aspetti favorevoli di Marte Venere e Luna.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Inizio del nuovo anno sotto il dominio incontrastato del vostro segno con ben 5 astri a sostenervi. Capodanno con Luna favorevole, che dire, è il vostro momento. Potrete finalmente essere chiamati per incarichi importanti od elogiati pubblicamente per i traguardi appena raggiunti. Unica nota da tenere presente è la nuova posizione di Marte in XII casa proprio alle vostre spalle: comprensibile che tutto questo successo abbia scatenato le gelosia di nemici non apertamente dichiarati. Attenti.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Venere nel segno e Marte di nuovo positivo sono le note positive del nuovo anno. Marte che per tutto Dicembre ha seminato competizioni in ambito professionale allenta la presa focalizzando le sue energia sulla progettazione di nuove iniziative e con il favore di Venere avrete il giusto piglio per aggiudicarvi la fiducia altrui. I numerosi pianeti in Capricorno insistono sul necessario bisogno che avete di guardarvi dentro, di non affrettare gli eventi che si susseguono veloci nella vostra vita.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Capodanno con la Luna nel segno in buon aspetto ai pianeti in Capricorno: molti di voi passeranno un festoso veglione in compagnia degli amici più cari e riusciranno a manifestare tutta la vostra sensibilità. Da segnalare la nuova posizione di Marte unico neo del periodo a segnalare una maggiore attenzione per le questioni professionali o una lotta per posizioni di maggiore rilievo. Venere tra poco entrerà nel segno quindi accoglietela con tutti gli onori: fatevi belli.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  
    

news

Cronaca2 minuti fa

Vallesina / Occhio ai furbetti del falso incidente

Inscenano un impatto tra auto mai avvenuto e di solito producono uno specchietto retrovisore rotto: segnalazioni da Rosora, Cupra Montana,...

Eventi & Cultura3 minuti fa

Jesi / Con Alba Spericolata allo “sBARello” lo storico chitarrista di Vasco Rossi

Concerto live della cover band per festeggiare i 10 anni in compagnia di Andrea Braido Jesi, 25 giugno 2022 –...

Attualità5 minuti fa

Apiro / Il fitness firmato Panatta presentato a Miami Beach

Il vice presidente Edoardo: «Tutto il mondo ha mostrato grande interesse verso il nostro brand, chi sceglie Panatta sceglie una...

Lettere & Opinioni6 minuti fa

Chiaravalle / Cittadinanza onoraria in vista per la campionessa Sofia Raffaeli

Verrà discussa e concessa nel prossimo Consiglio comunale, depositato un ordine del giorno dai consiglieri del gruppo Chiaravalle Domani Chiaravalle,...

Eventi & Cultura7 minuti fa

Maiolati S. / Fine settimana con “Percorsi d’Estate“

Appuntamenti: oggi alla Casa dell’olio del capoluogo e domani concerto in Piazza Santa Maria a Moie Maiolati Spontini, 25 giugno – Fine settimana...

Attualità8 minuti fa

Falconara / Festa al Castello con i campioni dello sport

Nella Sala del Leone l’incontro con i ragazzi campioni d’Italia della pallavolo under 12 e il campione italiano di Triathlon...

Breaking news9 minuti fa

Silp Cgil / Sindacato di Polizia a congresso il 29 giugno

Declassamento della Questura di Ancona, sicurezza e carenza organico al centro del dibattito Ancona, 25 giugno 2022 – Silp Cgil...

Bassa Vallesina10 ore fa

Falconara / Deceduto Roberto Polonara, aveva fondato “Il Bucatino” alla Chiusa

«Per me è stato un secondo padre, una persona meravigliosa, un grande amico di famiglia e il locale vivrà anche...

Eventi & Cultura13 ore fa

Maiolati S. / “Nuova frontiera, smart village”: il progetto per i nomadi digitali

Alla Casa delle Fanciulle il nuovo incontro del percorso di progettazione “Ma.Spo Territorio in musica” Maiolati Spontini, 24 giugno 2022...

Attualità14 ore fa

Falconara / Siccità: l’appello del Sindaco all’uso responsabile dell’acqua

Sul sito del Comune un decalogo antispreco, messaggi in spiaggia con gli altoparanti Falconara, 24 giugno 2022 – Il sindaco...

Meteo Marche