Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 13/01 al 19/01)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Terza settimana di Gennaio con delle buone nuove per voi dell’Ariete: se infatti persistono le complesse posizioni dei pianeti in Capricorno dal 16  Mercurio esce dalla difficile quadratura raggiunto presto anche dal Sole. Tornerete ad esprimere meglio le vostre emozioni e potrete contare su appoggi da parte di amici fidati, pronti ad ascoltarvi e a sostenervi. In più, come già sapete, Marte vostro protettore vi manda benefici influssi dal Sagittario: torna una buona energia. Attenti solo alla giornata di Venerdì.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Ci avviciniamo al mese astrologico dell’Acquario che come tutti gli anni porterà qualche disagio in ambito personale: Mercurio dal 16 e il Sole la prossima settimana cercheranno di infastidirvi creando qualche contrattempo e confronto in ambito professionale. Quest’anno, però, avete dalla vostra pianeti del calibro di Giove, Saturno, Plutone ed in più Urano nel segno, quindi potete stare tranquilli, le vostre qualità non si discutono. Ottimo inizio settimana con una Luna sensuale dalla Vergine, meno brillante il week-end.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Mercurio torna attivo dal 16 inaugurando un buon periodo per gli studi e per allacciare nuovi contatti. Ad una buona notizia però ne segue una meno distensiva e cioè la nuova posizione di Venere che dal 13 entra in Pesci creando qualche disagio nelle emozioni e nei sentimenti. Soprattutto ad inizio settimana con una nervosa Luna dalla Vergine potrete sentirvi eccessivamente sollecitati e non del tutto pronti ad affrontare situazioni complesse: attenti Marte è in opposizione, non createvi nemici inutilmente.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Stanno per arrivare giornate meno impegnative e più distese: il peggio sembra ormai alle spalle. Mercurio cambia posizione dal 16 entrando in posizione neutra, ma la notizia della settimana è l’ingresso di Venere in Pesci, vostro IX settore, che potrebbe anche regalarvi una bella vacanza. Effettivamente ne sentite il bisogno dopo un periodo stressante e le giornate iniziali e finali di questa settimana potrebbero regalarvi una bella sorpresa. Fate attenzione Venerdì con l’ultimo quarto di Luna in Bilancia.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Iniziano alcune opposizioni dall’Acquario e come tutti gli anni questo potrebbe portare alcuni disagi con il partner o con collaboratori a vostro dire poco attenti. La buona notizia è la nuova posizione di Venere che si sposta in Pesci il 13 quando avrete ancora la Luna nel segno donando a molti di voi fiuto negli affari ed intuizioni in ambito finanziario. Vista anche l’ottima posizione di Marte non è detto che non vi riservi anche un incontro amoroso molto piccante. Week-end nervoso.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Luna nel segno Lunedì pomeriggio proprio quando Venere inizia un transito di opposizione dai Pesci che con la quadratura di Marte in Sagittario renderà quanto meno nervoso l’inizio di settimana. Previsti confronti accesi in ambito domestico, con il partner, discussioni che però saranno salutari per rivedere alcune scelte fatte di recente. Avete sempre dalla vostra Giove Saturno Plutone Urano e ancora per qualche giorno il Sole quindi nulla che possa scalfire i progetti a lunga scadenza che vi siete prefissati.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana meno complessa delle precedenti con l’ingresso di Mercurio in un segno amico a sottolineare la necessità di razionalizzare alcune emozioni che ultimamente vi erano sfuggite di mano. Avete sempre Marte dalla vostra e anche se Venere si sposta in posizione neutra le energie psicofisiche rimangono molto alte: riuscirete quindi a portare a termine tutti i progetti che vi stanno a cuore. Attenzione alle giornate con la Luna nel segno che si scontrerà con i pianeti in Capricorno: qualcosa in famiglia vi disturba.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Come tutti gli anni il mese dell’Acquario porta con se alcune questioni spinose in ambito domestico: Mercurio e presto anche il Sole porranno l’accento su dinamiche ancora irrisolte in famiglia e creeranno qualche incomprensione. Da segnalare però la nuova posizione di Venere che dai Pesci vi manderà benefici influssi dal settore dell’amore e farà sì che alcune problematiche si dissolvano nel nulla. Ottimo il fine settimana con Luna nel segno in buon aspetto ai pianeti in Capricorno: uscite, mostratevi.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Settimana che si inaugura con il passaggio di Venere in Pesci opposta alla Luna in Vergine entrambi in difficile aspetto al vostro Marte, nel segno fino a metà Febbraio: situazione complessa che potrebbe portare alcuni di voi a mostrare il lato più combattivo ed a volte eccessivamente battagliero con la conseguente possibilità di accese discussioni in ambito domestico familiare. Migliori le giornate centrali grazie alla nuova posizione di Mercurio che vi aiuterà a ritrovare fluidità mentale.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Mercurio esce dal segno Giovedì ma contemporaneamente Venere si sposta in III casa in ottimo aspetto con i pianeti nel segno ad indicare che il periodo resta valido per intraprendere nuovi percorsi di vita, nuovi sentieri di crescita. Buone le giornate di inizio e fine settimana quando anche la Luna vi spingerà ad allacciare nuove amicizie utili per il vostro cammino. Più insidiose le giornate di Giovedì e Venerdì con l’ultimo quarto di Luna dalla Bilancia: attenti a non prendere freddo, riguardatevi, riposate.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Mercurio entra nel segno Giovedì e presto, il 20, anche il Sole inizierà il suo transito benefico ad inaugurare la vostra stagione astrologica. Certo l’uscita di Venere dal segno si farà sentire ma andrà ad occuparsi di alcune questioni economiche che avete un po’ trascurato negli ultimi tempi, riportando fiducia e serenità. Marte in Sagittario resta positivo per voi e nelle giornate di Luna favorevole, Giovedì e Venerdì, avrete una grande carica emotiva da sfruttare in tutti i settori della vostra vita.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Venere inizia il transito nel vostro segno Lunedì donando per alcune settimane una sensualità e una dolcezza fuori dal comune, facendo sì che mostriate il lato più bello del vostro carattere. Probabilmente non da subito visto che Lunedì dovrà vedersela con una Luna insidiosa dalla Vergine e in più in contrasto con Marte in Sagittario. Ma vedrete che con il passare dei giorni ritroverete quell’ottimismo che a volte vi fa difetto, e riuscirete, grazie ai pianeti in Capricorno, a consolidare le vostre conquiste.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.