Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 17/02 al 23/02)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Venere ancora nel vostro segno vi sostiene e vi illumina, ma da questa settimana il vostro astro guida, Marte, inizia un transito impegnativo nel punto più alto del vostro cielo, quello delle affermazioni personali, del successo, andando ad aggiungersi alle potenti energie già presenti in Capricorno. Molto importante questo periodo dell’anno che vi vedrà battaglieri in ogni situazione, pronti alla competizione: questa settimana però fate attenzione alle giornate centrali con una Luna nervosa. Temporeggiate.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Inizia un periodo d’oro per voi del Toro con numerosi astri dalla vostra parte: in primis il Sole torna a sorridervi dall’amico Pesci allentando gli impegni non sempre graditi degli ultimi tempi; secondo elemento di forza la nuova posizione di Marte che andrà ad aggiungersi a Giove Saturno e Plutone. Non avete pianeti contrari e gli aspetti che si formeranno nei prossimi giorni vi daranno la carica per affrontare qualsiasi situazione e per prendere decisioni con più convinzione.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana che parte con la Luna storta che disturba anche il fisico, ma almeno Marte, opposto da più di un mese, si sposta in Capricorno alleggerendo le dispute e i contrasti che vi hanno visti coinvolti in famiglia e con il partner. Vero anche che il Sole si sposta in Pesci andandosi a sommare a Mercurio influenze che riguardano gli avanzamenti di carriera, ed è facile che dobbiate pazientare. Buono il fine settimana per i sentimenti con Luna e Venere favorevoli: divagatevi, uscite di più.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Inizia un periodo di opposizioni e verifiche alimentate dalla nuova posizione di Marte che va ad aggiungersi a Giove Saturno e Plutone: pianeti potenti e dirompenti che richiederanno il massimo impegno da parte vostra. Andranno a stimolare il rapporto con il partner, marito o moglie, ma si faranno sentire anche nelle collaborazioni professionali: il consiglio rimane quello di una trasparenza assoluta. Una nota positiva c’è: il Sole torna a sostenervi e Mercurio vi aiuta in diplomazia. Tenete duro.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Settimana di miglioramenti per voi del Leone con l’uscita del Sole dalla fastidiosa opposizione che per alcune settimane vi aveva tolto energie e voglia di fare. Venere rimane vostra alleata mentre Marte, in posizione ‘neutra’, inizierà ad occuparsi delle questioni professionali e della vostra situazione lavorativa: probabilmente ci sono dei contrasti da appianare e nuove strade da percorrere. Sfruttate le giornate iniziali della settimana per affrontare discorsi importanti.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Periodo molto importante per tutti i segni di terra ed anche per voi della Vergine queste giornate sono tra le più importanti dell’anno. Marte inizia un transito potente e stimolante dal Capricorno andando ad illuminare Giove Saturno e Plutone: configurazioni che spingono verso l’affermazione personale e tenderanno a liberarvi di tutte le zavorre che vi impediscono di crescere in piena autonomia. Significative le giornate intorno a Mercoledì: lampi di creatività fuori dal comune.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana impegnativa e faticosa per voi della Bilancia con incombenze e problematiche familiari da affrontare, con il picco massimo nelle giornate centrali quando ci si metterà anche la Luna a guardarvi di sbieco. Stellium di pianeti in Capricorno con l’arrivo anche di Marte che andrà ad impegnarvi nelle questioni domestiche, aspetti che saranno ulteriormente agitati da una Venere opposta: non fatevene un cruccio, cercate anzi di riposare e ricaricare le energie. Week-end da sfruttare in proposito.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Momento importante per voi dello Scorpione giornate in cui potrete finalmente iniziare a mettere in opera i progetti che tanto vi girano in testa. Ottime le giornate centrali con una Luna in III casa dinamica e precisa che vi darà una mano a concludere accordi vantaggiosi ed ad avere una fluidità mentale molto spiccata. Se si esclude l’imprevedibile Urano non avete pianeti contrari e da questa settimana anche il Sole torna a sorridervi donando buon umore e maggiore disponibilità.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Inizio di settimana con la Luna nel segno a bilanciare l’uscita di Marte dai vostri gradi: non che le energie diminuiranno ma verranno canalizzate su altri settori della vostra vita. Denaro e questioni economiche saranno i punti cardini di queste giornate e dovrete far fronte a numerose spese non del tutto preventivate. La nuova posizione del Sole e la retrogradazione di Mercurio dai Pesci certo non vi aiuta e spingeranno molti a sottovalutare alcune difficoltà. Attenzione.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Settimana tra le più importanti dell’anno con le giornate centrali che vedranno anche il passaggio lunare nel segno: Marte appena entrato nei vostri gradi vi darà una carica straordinaria per affrontare qualsiasi sfida vi si presenti ed andrà ad aggiungersi a Giove Saturno e Plutone tutti in ottimo aspetto con Urano. Prendere decisioni importanti ora è possibile, vincere una battaglia una certezza. Anche il Sole e Mercurio vi aiutano, solo Venere soffre un po’ dall’Ariete: recupererete.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Il Sole vi lascia entrando il 19 in II casa andando ad occuparsi delle questioni economiche e del denaro, di tutto ciò che è materia. Buono l’inizio della settimana migliore il week-end quando la Luna di passaggio nel segno andrà a stimolare Venere in Ariete: fuoco dell’amore alimentato dall’aria che vi darà l’occasione di stringere nuove amicizie, di allargare il vostro raggio d’azione. Non è detto poi che dall’amicizia all’amore si debba aspettare tanto.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Il Sole entra nel segno il 19 inaugurando la vostra stagione astrale che coincide con un periodo di forti influssi positivi per voi dei Pesci. Non avete un pianeta contrario ed oltre al Sole, Mercurio inizierà il moto retrogado rimanendo con voi per alcune settimane, aspetti che andranno a stimolare i pianeti in Capricorno, segno affine, spingendo molti di voi ad aprirvi e ad abbattere barriere psicologiche che spesso vi frenano. XI casa, settore delle amicizie, decisiva per il vostro futuro.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.