Segui QdM Notizie

Archivio

ASTROLOGIA L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 09/03 al 15/03)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Ci avviciniamo a gran passi alla vostra stagione con aspetti planetari in miglioramento. Ancora per questa settimana dovrete vedervela con alcune pesanti quadrature dal Capricorno che cercano di ostacolare la vostra ascesa personale, in alcuni casi professionale, e vista la presenza di Marte, probabile che le lotte in corso siano nel pieno della loro manifestazione. Affidatevi a Mercurio per ritrovare il dialogo ed approfittate del fine settimana per divagarvi: scaricate le tossine.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Settimana che inizia con la Luna Piena dal V campo, settore dell’amore e della creatività, avrete quindi l’occasione di illuminare le parti nascoste del vostro Io, e potrete abbandonarvi a piacevoli sensazioni. Tutto questo favorito dalla concomitante, ma più elettrica, vicinanza di Venere ad Urano ai primi gradi del vostro segno. Molti gli aspetti favorevoli con la sola eccezione di Mercurio, rientrato in Acquario, fautore di qualche incomprensione o dimenticanza. Solidi come al solito.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Lunedì di Luna piena e per di più in segni non in sintonia con il vostro elemento: da segnalare che l’evento verrà rafforzato dalla presenza di Nettuno, congiunto al Sole, che provvederà ad incupire gli animi, a creare malintesi ed una certa forma di immobilismo. Con il passare delle ore e con il passaggio lunare in Bilancia le situazioni miglioreranno o verranno accettate con più serenità. Mercurio tornato positivo vi suggerirà le possibili soluzioni ma non tutto dipende da voi.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Seconda settimana di Marzo che si apre con uno splendido plenilunio in Vergine aspetto che andrà ad illuminare il settore ‘vicinato’, parenti stretti, fratelli sorelle, rischiarando, dove necessario, i rapporti che ultimamente soffrono nel disaccordo. Avete bisogno di appoggi e comprensione perché il vostro VII settore quello delle associazioni, del matrimonio, è messo a dura prova dalla presenza di numerosi pianeti, opposizioni che possono avervi sfibrato. Frequentate ambienti tranquilli.

Leone    dal 23/07 al 23/08

A fine mese Marte e Saturno passeranno all’opposizione, preparatevi quindi all’evento concentrandovi sulle situazioni che vanno abbandonate e su ciò che, a parer vostro, andrebbe totalmente rielaborato. Cambiamenti in atto soprattutto nella professione dove avete le maggiori perplessità e la congiunzione Venere-Urano nel punto più alto del vostro cielo, potrebbe creare qualche difficoltà di assorbimento data la forte elettricità dell’evento. Week-end adatto alla ricarica psicofisica.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Luna piena nel segno ad inizio settimana con numerosi aspetti che andrà a formare nel corso della giornata di Lunedì: prima con la coppia Venere-Urano in Toro, poi con i magnifici quattro in Capricorno: spiccata influenza dei segni di terra che contribuirà a rendere ogni vostra azione, ogni vostro movimento, un opera d’arte che rimarrà nel tempo. Attenti solo alla concomitante congiunzione di Nettuno al Sole nel settore VII: il partner o un associato non ve la racconta giusta.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Appartenete a quei segni che aspettano la liberatoria fine del mese quando almeno due delle quattro quadrature dal Capricorno allenteranno la loro presa. Nell’attesa potete abbandonarvi a rischiarare le vostre reali intenzioni affettive e sentimentali data la presenza amichevole e delucidante di Mercurio in Acquario e al passaggio lunare nel segno Martedì e Mercoledì. Venere ed Urano congiunti nel vostro VIII settore fanno prevedere un intensa e profonda attrazione sessuale.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Seconda settimana di Marzo con notevoli eventi planetari che vi riguardano da vicino: positivi gli aspetti che si verificheranno con il plenilunio in Vergine, vostro XI campo, settore delle amicizie e dei progetti condivisi, che andrà a stimolare i numerosi pianeti nel concreto Capricorno. Facile anche che la presenza di un amico possa rivelarsi utile e stimolante dal punto di vista creativo. Luna nel segno Giovedì in contrasto con la coppia Venere-Urano: bisticci nel matrimonio, partner litigioso.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Inizio di settimana adombrato dal plenilunio in Vergine evento che sarà rafforzato dalla presenza offuscante di Nettuno che tenterà di gettare nel caos ogni iniziativa intellettuale che vogliate intraprendere. Migliora nettamente con il passare delle giornate data anche la positività ed efficienza emanate da Mercurio e dalla Luna di passaggio in Bilancia, astro notturno che arriverà nel vostro segno Sabato aumentando l’emotività ma donando anche maggiore intensità fisica.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Un’altra settimana importante per voi del Capricorno con il plenilunio dalla Vergine, Lunedì, che illuminerà il lato spirituale del vostro Io, muovendo quelle sensazioni che spesso tenete sottochiave. In più la coppia Venere-Urano in Toro provocherà in molti di voi una tendenza trasgressiva inusuale, per tipi come voi, risvegliando improvvisamente la fiamma dell’amore. Sfruttate le giornate centrali-finali della settimana per aumentare il vostro prestigio professionale.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Plenilunio Lunedì nel segno della Vergine vostro VIII settore, il più misterioso e complesso, settore delle trasformazioni che verranno così illuminate dalla luce notturna della Luna: vi sarà più chiaro dove sarà utile cambiare il vostro approccio a situazioni che vi sollecitano, e sarà utile per ribadire con forza le vostre priorità. Questo grazie anche a Mercurio nel segno che vi vuole più loquaci. Improvvisi distacchi o battibecchi in famiglia: attenti Giovedì e Venerdì con Venere-Urano e la Bianca Signora a fronteggiarsi.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana di Luna piena che per voi significa qualche probabile discussione in abito matrimoniale o associativo: nulla che non possiate affrontare con risolutezza vista la presenza confortante dei pianeti in Capricorno e della coppia Venere-Urano in Toro. Nel vostro caso potrebbe trattarsi di un leggero ma salutare bisogno di calma e serenità. Ascoltatevi. Meglio con il passare delle ore, con il massimo previsto per Giovedì quando l’astro notturno andrà a stimolare la vostra creatività.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News