Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 27/07 al 02/08)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Lunedì contrastato dal punto di vista astrale con numerose quadrature e opposizioni nel cielo, tensioni che riguarderanno tutti i segni e che annunciano giornate piene di confronti. Voi dell’Ariete sarete interessati principalmente dalla quadratura di Mercurio al vostro Marte causa di un eccessivo nervosismo, soprattutto in ambito domestico; la Luna di passaggio in Sagittario Mercoledì e Giovedì sarà una boccata di ossigeno e riuscirà, insieme al Sole, a farvi tornare il buon umore. Notizie in arrivo.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Sole in quadratura dal Leone a disturbare le vostre quiete giornate che a dire il vero scorrono placide ma  ricche di attività. Qualche disturbo, quindi, è da prevedere solo in ambito domestico, o riguardo lavori per la casa, per il resto tutto sembra incastrarsi a vostro favore. Come detto il periodo non è dei più facili, per tutti, ma voi avrete la lucidità e la fermezza per esprimere tutte le vostre capacità, diventando punto fermo nell’ambiente sia lavorativo che privato. Sabato e Domenica ottimi per partire.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Lunedì che vede la quadratura netta di Nettuno alla Venere di passaggio nel vostro segno: attenti agli inganni in amore, attenti a buttarvi in storie che da subito risultano ambigue, con sentimenti confusi. In alcuni casi potrebbe facilitare l’abuso di medicinali e a questo proposito le giornate di Mercoledì e Giovedì saranno il test del vostro autocontrollo. Avete comunque Sole e Marte favorevoli e riuscirete a recuperare in fretta gli eventuali cali fisici e a concentrarvi sulle vostre attività. Dedicate tempo all’amore.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Inizio settimana da sfruttare per voi del Cancro con un’incoraggiante Luna dal V settore, domicilio delle attività creative, dell’amore e dei figli, in buon aspetto a Mercurio di passaggio nel segno: costruttivi in tutti i sensi. Le opposizioni rimangono in essere ed anche Marte dall’Ariete cercherà di alzare i toni, soprattutto in ambito lavorativo, condizione con cui dovrete convivere fino ad inizio anno. Luna opposta nel week-end conferma la sensazione di essere continuamente sotto esame.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Buon compleanno Leone! Sole nel segno per il momento in solitaria con Venere e Marte positivi: piacevoli incontri estivi potrebbero trasformarsi in avventure molto sensuali e farvi ritrovare il sorriso, aumentando il benessere psico-fisico e la vostra autostima. Si parte un po’ al rallentatore con una Luna che formerà il primo quarto nel segno dello Scorpione acuendo alcune questioni familiari che vanno ad inserirsi in una situazione di preoccupazione legata alla professione. Fate il punto della situazione.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Settimana che inizia con un’efficace Luna dallo Scorpione pronta a facilitare i piccoli spostamenti, i rapporti con il vicinato, proponendo distensione e dialogo. Venere alta nel cielo in quadratura a Nettuno, opposto dai Pesci, creerà diverse incomprensioni con il partner o con associati di vario genere, aumentando sensazioni di disagio già in essere. La sincerità paga sempre. Mercoledì e Giovedì vedranno un leggero calo fisico, ma nel fine settimana si prevedono ore di divertimento puro.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Le questioni economiche saranno al centro dei vostri pensieri in questo Lunedì di fine Luglio, con la necessità non solo di far quadrare i conti ma di trovare risorse per i progetti che stanno maturando dentro di voi. Leggera ansia. Meglio la parte centrale della settimana con una Luna dal Sagittario utile per gli scritti, inviare curriculum, iniziare un nuovo percorso di studio. Date le numerose dissonanze a volte sentirete la pesantezza di alcune situazioni, e le giornate del fine settimana saranno esemplari.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Luna nel segno ad inizio settimana che formerà il primo quarto nel primo pomeriggio di Lunedì a cui si aggiunge l’opposizione del solito Urano: elettricità nell’aria, umore instabile dovuto ad alcune questioni professionali che potrebbero allungarsi nel tempo. Nessun problema, troverete soluzioni senza dover faticare troppo grazie alla notevole capacità intellettuale dovuta a Mercurio positivo e alla tenacia che sempre vi arriva dai grandi alleati in Capricorno. Relax completo nel fine settimana.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

L’unica vera grana della settimana sarà la quadratura precisa di Venere, opposta dai Gemelli, a Nettuno, aspetto che creerà qualche disagio nelle coppie e in famiglia data la sua alta dose di ambiguità e ‘tormento’ che porta con se. Amori clandestini. Per il resto molti i pianeti dalla vostra parte: Sole Marte e una magnifica Luna nel segno Mercoledì e Giovedì garantiranno un netto recupero, donando a molti di voi un’energia e un fascino davvero indiscutibili. Viaggiate.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Terminata l’opposizione del Sole restano in essere i difficili aspetti di Mercurio dal Cancro e di Marte dall’Ariete che in questa settimana inizieranno a scontrarsi direttamente con i giganti nel segno, Giove e Saturno: giornate che porteranno alla luce alcune tensioni non risolte in ambito familiare, chiarimenti necessari per aggiustare eventualmente il tiro. Non tutti la pensano come voi ed i confronti saranno da mettere in conto soprattutto nel fine settimana: mantenete sempre la calma.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Primo quarto di Luna nel primo pomeriggio di Lunedì causerà qualche disturbo, probabilmente in ambito professionale, in un momento in cui le energie non sono certo al massimo, Sole opposto. Ma comunque potete contare su Marte positivo dall’Ariete, segno in cui rimarrà fino ad inizio 2021, un vero serbatoio di forza che vi aiuterà a sbrigare qualsiasi impellenza dobbiate affrontare. In più Venere che vi strizza l’occhio dai Gemelli e che potrebbe regalarvi un nuovo amore.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Inizio di settimana brillante per voi dei Pesci con una splendida Luna che illumina il settore del lontano, tutto ciò che è straniero, e che a volte ci spaventa: troverete nuovi spunti di riflessione, sorgeranno in voi delle idee fuori dal comune. E’ vero, però, che proprio in quelle ore la quadratura Venere-Nettuno si farà più stringente acuendo alcune incomprensioni sentimentali, aumentando la confusione in famiglia, sensazioni che si faranno più evidenti Mercoledì e Giovedì. Solo due giorni.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  
    

news

Cronaca20 minuti fa

Jesi / Liomatic: azienda condannata per comportamento antisindacale

È la decisione del Tribunale di Ancona: ha chiuso i battenti all’inizio di marzo dopo aver avvertito i lavoratori a...

Cronaca30 minuti fa

Jesi / Elezioni: arriva l’ex premier Giuseppe Conte

Sarà alle 14 all’Hemingway Cafè a sostegno della lista “Jesi Respira” per Lorenzo Fiordelmondo Sindaco Jesi, 25 maggio 2022 –...

Alta Vallesina53 minuti fa

Fabriano / I maggiori esperti di filigrane per una conferenza in città

Digitalizzazione delle filigrane: una conferenza di esperti internazionali e annuncia nuovi progetti Fabriano, 25 maggio 2022 – Domani e venerdì...

Cronaca2 ore fa

Jesi / Elezioni: il candidato Marco Cercaci ha incontrato i residenti del centro

L’avvocato ha evidenziato i progetti per questa parte della città inseriti nel suo programma elettorale Jesi, 25 maggio 2022 –...

Breaking news2 ore fa

L’incidente / A14, autocarro finisce nel fossato

Conducente al pronto soccorso, la persona che gli viaggiava accanto è rimasta illesa Senigallia, 25 maggio 2022 – I Vigili...

Cronaca4 ore fa

Jesi / Elezioni, Marasca pubblica la dichiarazione dei redditi

ll candidato Sindaco delle Liste civiche ha reso noti programma elettorale, curriculum e casellario giudiziale, domani il nome del terzo...

Cronaca7 ore fa

Jesi / Trova 600 euro al Postamat e li restituisce a chi li aveva dimenticati

E’ successo ieri mattina presso l’Uffico Postale di via Coppi, la donna aveva lasciato lì le 12 banconote da 50...

Cronaca7 ore fa

Jesi / La Caritas cerca 13 giovani per la Rotta Balcanica

“Remap Community” è il nome del progetto: nella prima fase si inviano le candidature, poi formazione, esperienza in loco e...

Eventi & Cultura7 ore fa

Jesi / Il regista Pupi Avati al Teatro Pergolesi 

Ospite del prossimo appuntamento di “Essere Spettatore” della Fondazione Pergolesi Spontini, presenta il suo ultimo romanzo su Dante Jesi, 25...

Attualità7 ore fa

Cupra Montana / Torna la “Magnalonga del Massaccio

Il 2 giugno dopo due anni di stop causa covid, appuntamento con la passeggiata enogastronomica a cura del Gruppo Folcloristico...

Meteo Marche