Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 07/09 al 13/09)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Venere tornata positiva andrà a bilanciare Mercurio in opposizione, aspetto quest’ultimo che richiederà molto autocontrollo da parte vostra: tenere a freno la lingua non sarà semplice. Marte nel segno infatti aumenterà a dismisura le vostre pretese, sia in ambito privato che non, ed andrà a cozzare con i ritardi e gli ostacoli mossi dai pianeti in Capricorno. Consolatevi con i dolci aspetti provenienti dall’amore che nelle giornate centrali della settimana, Luna in Gemelli, doneranno fascino ed intraprendenza.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Luna nel segno ad inizio settimana in congiunzione al vostro Urano entrambi in ottimo aspetto al Sole ad indicare un periodo di forte attività in tutti i campi della vostra vita. L’unica nota stonata viene dall’amore con Venere che ha appena iniziato un transito di quadratura portando un sottofondo di nostalgia per alcuni, insoddisfazione per altri. Transitando in IV casa potrebbe segnalare una necessaria rielaborazione degli spazi domestici, una ristrutturazione. Ottima Luna nel fine settimana: divertitevi.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Mercurio e Venere tornati positivi mettono il buon umore a tutto il periodo e con Marte, anche lui dalla vostra, garantiscono una fluidità di pensiero veramente eccezionali e offrono la possibilità di concretizzare progetti da tanto sospirati. Il Sole ancora non vi sorride e con l’ultimo quarto di Luna, nel segno Giovedì, vi riporterà con i piedi per terra: i frutti da cogliere non saranno sempre stupefacenti. Buone giornate per firmare accordi, contratti e per tutte le attività legate agli scritti. Eredità.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Aspetti non semplici si dispongono nel vostro cielo con le solite opposizioni dal Capricorno e un Marte provocatore dall’Ariete; a queste si aggiunge Mercurio in transito nella Bilancia a conferma di un periodo agitato e molto sollecitato: giornate in cui verranno definiti meglio i vostri obiettivi a breve e lunga scadenza e, dove necessario, si prenderanno decisioni anche drastiche per abbandonare situazioni ormai concluse. Venere in II casa illumina le finanze e con la Luna nel segno offrirà intuizioni.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Meravigliosi aspetti si intrecciano nel vostro cielo nelle giornate centrali della settimana quando la Luna di passaggio in Gemelli andrà a stuzzicare Venere nel segno, prima, e Marte nell’amico Ariete, poi, tutti in aspetto dinamico con Mercurio in Bilancia: che dire, datevi da fare, non capita spesso avere i pianeti veloci tutti positivi. Proponete ora i vostri progetti, mostrate le vostre qualità e sarete baciati da un destino ricco di prospettive e novità. Attenti solo Lunedì: improvvise inquietudini.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Buon compleanno! Continua il passaggio del Sole nel segno che, con gli altri pianeti in segni di terra, determina un forte attaccamento alle proprie radici e una concretezza e solidità fuori dalla norma. Ottimo periodo per iniziare qualcosa di nuovo e le giornate iniziali di questa settimana daranno i maggiori stimoli in questa direzione, grazie alla vostra capacità di trovare tesori abbandonati e l’amorevole cura nel riportarli alla luce. La Luna del fine settimana chiede maggiore chiarezza nelle amicizie.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Venere positiva e Mercurio nel segno vi aiutano ad affrontare le sfide lanciate da Marte opposto e dai pianeti in Capricorno offrendovi soluzioni che fino a poco tempo fa sembravano lontani miraggi. La lucidità mentale non vi mancherà e nelle giornate centrali della settimana con una Luna d’aria in Gemelli avrete le migliori intuizioni per sbrogliare alcune situazioni familiari o domestiche, settore ancora molto sollecitato dalle stelle. Fine settimana come gli ultimi: meglio un sano relax con pochi intimi.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Luna opposta ad inizio settimana sollecitata dalla congiunzione con Urano fa prevedere alcune frizioni con il gentil sesso, tensioni di breve durata, che però, data la nuova posizione di Venere, lasceranno strascichi di polemiche se affrontate con eccessiva veemenza. Continua comunque il buon periodo per concludere accordi o contratti di vario genere con la professione al centro dei vostri pensieri e delle vostre priorità. Migliori le giornate del fine settimana con una Luna ispiratrice dall’amico Cancro.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Venere Mercurio e Marte favorevoli garantiscono giornate spumeggianti con quella spinta all’ottimismo che allieterà ogni momento della vostra vita. Certo Sole e Luna, nella giornata di Giovedì, cercheranno di abbassare l’umore, insistendo su questioni del recente passato, provocando qualche malumore in famiglia, con il partner, ma saranno solo brevi momenti di calo. Mercurio in XI casa vi vuole più attenti nelle questioni e nei progetti condivisi con altri e pronti a nuove suggestioni.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

La nuova posizione di Mercurio non aiuta certo a stemperare le tensioni sul vostro cielo: sarà difficile concludere accordi od appianare divergenze in questo periodo, o dovrete accontentarvi di risultati poco soddisfacenti. La volontà di imporvi rimane e Lunedì ne darete prova, ma questo eccesso di muro-contro-muro potrebbe affaticarvi non poco, offrendo il fianco ai soliti malanni di stagione. Ve ne accorgerete soprattutto nel week-end quando le energie toccheranno il minimo. Riposate.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Venere è opposta ma gli aspetti che riceve sono distensivi, il che vuol dire che verranno attenuate le influenze più complesse, mostrando lati di comprensione dell’altro molto notevoli: disponibili. Luna malandrina Lunedì e Martedì, migliore nella parte centrale quando andrà a sollecitare Marte in Ariete e Mercurio in Bilancia: fuoco e aria mix esplosivo per allargare i propri orizzonti, con nuove amicizie o nuovi interessi culturali. Preparate l’ingresso di Giove e Saturno nei vostri gradi a fine Dicembre.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana distensiva per voi dei Pesci con l’attenzione rivolta a questioni di denaro con l’asse II-VIII casa molto sollecitato. Solo la parte centrale della settimana, ultimo quarto di Luna calante, potrebbe riservare qualche spiacevole sorpresa con l’opposizione del Sole a fiaccare le vostre iniziative o magari portare un lieve calo fisico. Continuano le buone sensazioni ed il week-end saprà regalarvi ancora emozioni di rilievo aumentando anche la creatività e la voglia di costruire qualcosa di importante.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.