Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 14/09 al 20/09)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Giornate importanti per i segni cardinali, passionali e intraprendenti per voi dell’Ariete. Si inizia Lunedì con la congiunzione Luna-Venere dal V settore ad indicare cambiamenti in amore, magari un nuovo sentimento, compresa una sbandata per una persona più giovane di voi. Marte approva e spinge nella direzione giusta, ma fate attenzione all’eccessiva irruenza che potrebbe giocarvi brutti scherzi. Giove alto nel cielo torna diretto ed insieme a Saturno segnala lotte nella professione con superiori o associati.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Anche questa settimana inizia con una Luna storta sollecitata dal vostro Urano, Luna congiunta a Venere in Leone che potrebbe far saltare qualche situazione traballante o non ben definita: potreste improvvisamente tirarvi indietro da una situazione che non vi convince affatto. Venere in quadratura va a stimolare il settore famiglia-casa-genitori producendo malcontenti ed insoddisfazioni ma nulla che possa rendervi incerti o titubanti. Sole in trigono con i pianeti in Capricorno è solidità pura.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Buono l’inizio ed il fine settimana con l’astro notturno, la Luna, a stimolare Marte e Venere in sestile e Mercurio in trigono: giornate ideali per concludere buoni affari, recuperare crediti, riprendere fiducia in voi stessi. Pianeti veloci che vi vogliono più sorridenti, qualità che sarà utile anche nella professione soprattutto per chi ha un lavoro a contatto con il pubblico. Farà riflettere molti di voi la Luna nuova di Giovedì quando dalla Vergine chiederà con forza di chiudere con un certo passato.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Sensibili ed impressionabili, dolci ed instabili, voi del Cancro sentite più di altri la tensione strisciante di questo periodo. I confronti e le accuse reciproche che si preparano vi vedono già ben collaudati ma da questa settimana Marte inizierà il moto retrogrado in Ariete continuando ad insistere nel porre ostacoli, o generando in voi un’aggressività fuori dai vostri parametri. Consolatevi con la Luna nuova di Giovedì che aiuterà a creare un clima disteso e a placare gli animi. Tenete duro.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Luna nel segno ad inizio settimana congiunta a Venere ma in quadratura ad Urano, alto nel cielo, due le interpretazioni: o il colpo di fulmine interesserà gli affari di cuore, o il colpo di genio riguarderà la professione con implicite sensazioni di avanzamento. Comunque vada l’intraprendenza non vi mancherà e saranno frequenti le sollecitazioni intellettuali, che potrebbero riguardare anche il settore finanze, con nuove ed intriganti prospettive da percorrere. La vostra bellezza non si discute.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Nettuno in opposizione al Sole potrà dare a molti di voi la sensazione di camminare sulle sabbie mobili, creando dubbi ed incertezze, alterando la realtà che vi circonda; ma in altri casi può donare una nuova passione, travolgente per natura, o riportare alla luce antichi talenti. La Luna nuova di Giovedì saprà darvi delle indicazioni ben precise, perché, oltre ad interessare Nettuno, avrà il favore dei pianeti in Capricorno, sostegno che vi aiuterà a rimuovere qualsiasi remora, qualsiasi inibizione. Liberazioni in corso.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Mercurio nel segno vi mantiene lucidi e freschi mentalmente, Venere in sestile vi aiuta a sfoggiare un personale di tutto rispetto: giornate in cui avrete voglia di mettervi in gioco, di misurare le vostre capacità. Non siete tipi competitivi ma gli aspetti di Marte, opposizione, e dei pianeti in Capricorno, fanno prevedere dispute su molti fronti e sarà facile accendere qualche miccia di troppo. Luna sempre positiva con il massimo nelle giornate di Venerdì e Sabato: concedetevi sempre una ricarica psicofisica.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Ancora un inizio di settimana nervoso per i sentimenti con la quadratura Luna-Venere-Urano che vi vede direttamente coinvolti, accentuando le vostre insicurezze o stimolando un’impulsività già molto presente. Eccessi che potranno acuire alcune insoddisfazioni o portare alcuni a scelte drastiche. Ottima la Luna nuova di Giovedì che permette finalmente un ritorno alla razionalità, un proficuo pragmatismo che vi permetterà di stringere accordi e consolidare la vostra posizione.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Ottime stelle per innamorarsi nelle prime giornate della settimana con Luna Venere Marte e Mercurio a tifare per voi e ad insistere nello spingervi ad agire e sperimentare. Ottimo il periodo anche per viaggiare, ritrovare un po’ di libertà, fuori da regole imposte e tappe predefinite: Marte vi dona energia in continuazione e le giornate del fina settimana riserveranno gradite sorprese. Attenzione solo alle giornate di Mercoledì e Giovedì: novilunio che potrebbe indicare un leggero calo fisico.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Mercurio e Marte in quadratura non scalfiscono la vostra corazza ma indicano giornate contraddittorie in cui sarete chiamati a stemperare le vostre tenaci convinzioni, sia in ambito familiare che professionale. A volte ci vorrebbe più diplomazia ed elasticità soprattutto se avete un ruolo di potere o gestite un gruppo di lavoro, qualità necessarie in questo periodo difficile per tutti. Luna nuova importante Giovedì che sarà utile per ritrovare la giusta distanza da situazioni e problemi che vi affliggono.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Scontri sentimentali ad inizio settimana da mettere in conto per voi dell’Acquario, novità improvvise che non vi piaceranno proprio per niente: Luna e Venere opposte dal Leone andranno a stimolare Urano in IV casa seminando una sensazione di malessere, provocando eccessi di tensione psichica. Rilassate mente e corpo con del sano sport, Marte spinge in questo senso, ma se volete sarà sufficiente rigenerarsi con una passeggiata nel verde. Luna migliore nel fine settimana regala maggiore equilibrio.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana di novilunio, Luna Nuova opposta che interesserà le associazioni di vario genere, tra cui, per eccellenza, il matrimonio, con nuove sensazioni da condividere, nuovi inizi da vivere pienamente: comprese rotture definitive. Termine ‘definitivo’ che non esiste nel vostro vocabolario e che potrà destabilizzare molti di voi, soprattutto i più sensibili. Altri aspetti vi favoriscono o non oppongono al momento resistenza, bene, quindi, sarebbe dedicarsi alla cura di voi stessi, con attenzione e premura.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.