Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 21/09 al 27/09)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Equinozio d’Autunno Martedì 22 che determina il passaggio del Sole in opposizione dove già si muove Mercurio, passaggio che per voi dell’Ariete potrà determinare un lieve calo fisico o dell’umore e creare insofferenza nelle collaborazioni. La Luna consola solo nelle giornate di Martedì e Mercoledì aiutando molti nativi a sorvolare sulle problematiche professionali, volgendo lo sguardo alle questioni di cuore: Venere e Marte caricano i vostri desideri. Mercurio rallenterà molte vostre ambizioni: incomprensioni.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Luna opposta ad inizio settimana causa di un sottile nervosismo strisciante che saprete comunque contenere data la vostra proverbiale calma e dolcezza; Sole che si sposta nella vostra VI casa, del lavoro dipendente e della cura del corpo, settore dove già Mercurio avrà lasciato la sua traccia, aumentando le attività e gli scambi intellettuali. Venere rimane in quadratura per il settore famiglia-abitazione stimolando discussioni e prese di posizione, nodi che Giove, tornato diretto, vi aiuterà a sciogliere.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Periodo di rilancio per molti nativi del segno, con Sole Mercurio Venere e Marte tutti a favorirvi e a stimolarvi in nuove attività, aprendovi a prospettive che fino a poco tempo fa credevate stagnanti. Ottimo quindi il periodo per far partire nuovi progetti con le giornate del fine settimana che daranno buone indicazioni a riguardo, aumentando a dismisura le vostre ambizioni. Desideri che riguarderanno anche l’amore con una forte attrazione e voglia di nuove conquiste. Controllate l’ansia Martedì.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Tra i segni più bersagliati dello zodiaco con numerosi aspetti planetari che vi coinvolgono e di cui avete già assaporato la durezza. Opposizioni e quadrature a cui si aggiungerà, ahimè, anche il Sole che da Martedì inizierà un transito in Bilancia, ponendo l’attenzione su questioni familiari, sul ruolo dei genitori, o riproponendo situazioni passate. Come affrontarle? Con la vostra dolcezza e la vostra straordinaria capacità di immedesimarvi nell’altro. Attenti soprattutto alle giornate di Giovedì e Venerdì.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Sole di nuovo attivo da Martedì a movimentare il vostro quotidiano, ad arricchirlo di nuove suggestioni, indizio che si inserisce in un periodo in cui potrete fare molto per la vostra crescita personale. Venere nel segno spinge per confermare amori già in essere, ma propone anche nuove avventure a chi è solo da tempo, trasformandovi in voluttuosi cacciatori, ruolo che corrisponde alle vostre caratteristiche abituali. Giornate per muoversi: Martedì e Mercoledì, più tensione nel week-end.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Settimana di assestamento per voi della Vergine con un occhio volto alle vostre finanze, come vuole il Sole passato in II casa, ed alcune situazioni che sembrano consolidarsi sul bello stabile. Escluse le giornate di Martedì e Mercoledì, la Luna vi favorisce sempre con un picco massimo nelle giornate del 24 e 25 quando andrà a stimolare Giove e Saturno: giornate perfette per aprire il proprio cuore ai sentimenti più autentici. Per chi lo desidera questo è un ottimo periodo per allargare la famiglia, dedicarsi ai figli.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Buon compleanno Bilancia! Sole nel segno Martedì 22 ad indicare che la durata del giorno e della notte si equivarranno, equilibrio molto necessario in questo periodo dell’anno. Marte opposto non è certo uno zuccherino ed oltre ad creare inimicizie ed ostilità potrà dare a molti di voi la sensazione di girare a vuoto, con giornate di alti e bassi continui. Approfittate di Mercurio e Venere per allacciare nuove alleanze che presto potrete trasformare in vere e propri rapporti e relazioni, utili in ogni ambito.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Luna nel segno ad inizio settimana in ottimo aspetto ai pianeti lenti in Capricorno: giornate ideali per telefonate importanti, per firmare accordi o contratti. In questo periodo con il Sole alle vostre spalle vi capiterà di essere più silenziosi del solito, ma potrà in molti casi aiutarvi nell’esaminare più seriamente alcune situazioni professionali che sentite non essere proprio chiare e trasparenti. Ambiguità che riguarderanno anche le questioni sentimentali con Venere alta nel cielo che non permette distrazioni.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Tra i segni più lanciati verso conquiste importanti con molti pianeti a fare il tifo per voi, Sole in primis che da Martedì inizierà un magnifico transito in Bilancia settore delle amicizie e dei progetti in comune; con la Luna che lo stesso giorno passerà nel segno andando a formare stimolanti aspetti con i pianeti veloci, Mercurio Venere e Marte, promettendo giornate veramente liberatorie e piacevoli, dopo un periodo di rallentamenti ed indecisioni. Fine settimana da trascorrere in mezzo alla natura.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Il Sole si sposta nel punto più alto del vostro cielo Martedì 22 inaugurando un periodo di sfide e competizioni professionali di cui già sentite forte lo stress, data le quadrature di Marte e Mercurio già presenti da alcuni giorni. Posizioni queste che potranno creare malintesi o un dialogo basato più sulle imposizioni che sul rispetto reciproco, andando a minare anche i rapporti più solidi. La vostra durezza, a volte motivata dal peso eccessivo delle vostre responsabilità, sarà al centro delle vostre auto-analisi.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Il Sole torna attivo il giorno 22 andando ad illuminare quella parte di cielo che corrisponde al ‘lontano’, allo straniero, settore dei grandi viaggi e delle conquiste filosofiche, mitigando l’opposizione di Venere che da qualche settimana cerca di mettervi di cattivo umore. Facile ci riesca Lunedì con una Luna scorpionica inquieta ma silenziosa, meno nel fine settimana quando l’astro notturno transiterà proprio nel vostro segno garantendo incontri stimolanti e scambi intellettuali notevoli. Approfittatene.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Il Sole uscirà dall’opposizione, finalmente!, Martedì andando ad illuminare il settore finanze-sesso-mistero, allentando quel senso di frustrazione che in alcune giornate vi prendeva improvvisamente e migliorando il rapporto con partner ed associati. Periodo di assestamento in cui potrete preparare il terreno alle nuove prospettive lavorative imminenti e rivalutare attività e progetti previsti per i prossimi mesi. Dedicate attenzione alle vostre sensazioni più contraddittorie: momento propizio per affrontarle con serenità.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.