Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 12/10 al 18/10)

 

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana culminante per voi dell’Ariete con il massimo delle sollecitazioni di cui ultimamente abbiamo parlato: Sole ancora opposto che andrà a quadrare i pianeti in Capricorno, Giove Plutone Saturno, con l’aggiunta del novilunio in Bilancia, Venerdì, aspetti che andranno a sfidare apertamente Marte nel segno provocando scintille in ogni ambito. Lotte estenuanti che per il momento non sembrano portare un miglioramento delle situazioni che vivete: attenzione a non tirare troppo la corda, mettersi contro qualcuno.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Settimana che parte al rallentatore data la posizione stonata della Luna che andrà a sollecitare Mercurio opposto dallo Scorpione invitando molti di voi ad esternare insoddisfazioni casalinghe accumulate nel tempo. Ad addolcirvi ci pensa Venere che dalla Vergine razionalizza i vostri desideri e nelle giornate di Martedì e Mercoledì con l’aiuto della Luna vi farà toccare il cielo con un dito, regalandovi passione ed intimità. Marte alle vostre spalle dice che i vostri sforzi, le vostre energie si concentrano nei luoghi chiusi.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Indicazioni contrastanti per voi dei Gemelli in questa settimana di metà Ottobre: gli scontri planetari in atto non vi riguardano direttamente ma la quadratura di Venere dalla IV casa, a cui Martedì e Mercoledì si affiancherà la Luna, potrà creare qualche disagio sentimentale, in famiglia o con il coniuge, riportando alla luce insoddisfazioni mai realmente superate. Tutta da interpretare, quindi, la Luna nuova di Venerdì: da una parte sembra indicarvi una nuova strada in amore, oppure un cambiamento non più rimandabile.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Come per l’Ariete anche per voi questa settimana assumerà i toni di una ‘battaglia’ in campo aperto con sei pianeti su dieci ad ostacolarvi, tirarvi da più parti: Sole e Marte in quadratura a punzecchiarvi ai fianchi e Giove Plutone e Saturno ad opporsi, contrastarvi in maniera autoritaria. Il novilunio di Venerdì sembra semplicemente aggiungersi come qualcosa di inevitabile per iniziare un nuova esperienza. Situazioni alleggerite da Mercurio e Venere: rimane facile e salutare comunicare le proprie emozioni.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Luna nel segno ad inizio settimana che andrà però a scontrarsi con Mercurio ed Urano, pianeti al momento nervosi e dispettosi nei vostri confronti, facile quindi prevedere qualche tensione in ambito domestico, con alte possibilità di guasti o rotture improvvise. Tutto si ripara e voi già nelle giornate del novilunio potrete rifarvi con gli interessi organizzando delle rigeneranti serate con gli amici di sempre, sostegno che saprà illuminare le vostre preoccupazioni professionali. Esigete trasparenza nelle collaborazioni.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Questioni pratiche affollano i vostri pensieri ma con Venere nel segno non bisogna sottovalutare i segnali e le aspirazioni che nascono dal vostro cuore: dopo tanto duro lavoro arrivano le prime soddisfazioni, ma voi tendete già a guardare oltre pianificando le prossime mosse, mostrandovi in alcuni casi eccessivamente pignoli. Non esagerate e, come detto la settimana scorsa, condividete i vostri successi, includendo i sentimenti in questa stagione che per voi ha i contorni di una rinascita.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Nonostante il Sole nel segno facile che nelle ultime settimane vi siate lasciati andare allo sconforto, ad una apatia sconfortante, sensazioni strane che possono, data l’opposizione di Marte, aver creato anche qualche disagio fisico. Il novilunio nel segno Venerdì è indice che il peggio è alle spalle e che si stanno avvicinando nuove opportunità: migliorerà anche il rapporto con l’ambiente, che ultimamente ha creato difficoltà con fastidiose competizioni non sempre trasparenti e costruttive. Coraggio.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Molti pianeti a fare il tifo per voi e con Mercurio nel segno a sostenere i vostri sforzi intellettuali, necessari per far fronte ad un momento difficile per tutti noi. Settimana che inizia ahimè nervosa con una Luna a stuzzicare proprio Mercurio nel segno ed Urano opposto, poche ore di ‘agitazione’ che svaniranno già nella parte centrale della settimana quando Luna e Venere indicheranno momenti di splendida intimità. Luna nel segno nel week-end favorirà gli scambi confidenziali: lasciatevi andare.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Settimana che inizia bene per voi del Sagittario con Sole Luna e Marte a stimolare le vostre attività, rilanciare quei progetti che ultimamente sembravano essersi arenati. Rimangono confuse le idee in amore con una quadratura lanciata dalla Vergine che inietta freddezza e sfiducia nei rapporti, mostrando il lato peggiore nelle giornate di Martedì e Mercoledì, quando anche la Luna spingerà alla ‘fuga da tutti’. Il novilunio insiste proprio nel settore amicizie: quali chiudere e quali rinnovare.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Molto sollecitata la Croce cardinale e per voi del Capricorno si prospettano giornate intense e piene di confronti accesi: avere tre grandi potenze nel segno vi garantisce una certa autorità che potrete far valere sia nella professione che nel privato, e nonostante Marte e Sole contrari garantiscano stress e pesantezza fisica, Venere e Mercurio garantiscono una lucidità mentale ed un’empatia che vi faranno ottenere quello che desiderate. Occhio però a non strafare, inimicandovi alleati preziosi: Luna nuova ambiziosa.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Luna opposta ad inizio settimana strettamente stimolata da Mercurio ed Urano in quadratura rispetto al vostro segno ad indicare pensieri e comportamenti poco equilibrati, eccessivi, che disturberanno non poco il vostro animo. Meglio con il passare delle ore quando l’astro notturno si congiungerà al Sole, presente nel vostro IX settore, andando a stimolare la fantasia per terre lontane o facilitando l’inizio di un nuovo percorso di studi. Certo Mercurio vi crea difficoltà: aggiratelo con la prudenza.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana di novilunio che avviene nell’VIII settore del vostro cielo, settore del mistero, del ricordo, del sesso e del denaro, in stretto rapporto con Marte in II casa, sempre legata al rapporto con il denaro, con la materia: questioni pratiche, quindi, pensieri legati alla disponibilità economica che affolleranno le vostre giornate con soluzioni in arrivo per fine mese: attualmente Venere opposta vi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto e nelle giornate di Martedì e Mercoledì, con l’appoggio della Luna, favorirà discussioni accese.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x