Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

 

Oroscopo by Konsu (settimana dal 19/10 al 25/10)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Iniziano ad allentarsi le tensioni planetarie per voi dell’Ariete, Sole che finalmente conclude la sua opposizione il 22 dopo aver stimolato i pianeti in Capricorno, settore del successo e della crescita personale, aspetti che dovrebbero aver provocato dei veri scontri o quanto meno causato una revisione delle aspettative e delle ambizioni personali. Da questa settimana migliora l’intesa con il prossimo e si abbassano le provocazioni, ottime le giornate di inizio e fine settimana per ricaricare energie e buonumore.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Venere dal V settore spingerà molti nativi del segno ad aprire il cuore ai veri sentimenti, alla condivisione delle gioie e dei dolori di chi amate; momento ideale per iniziare attività creative o proseguire concretamente nello sviluppo delle vostre passioni: incontri, accordi e scambi culturali saranno la nota di fondo del periodo. Occhio solo al difficile aspetto che Sole, dal 22, e Mercurio tenderanno a lanciarvi contro: sviste, perdita di documenti, dimenticanze che potrebbero innervosirvi. Concentratevi assiduamente.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Sole che inizia dal 22 l’annuale transito in Scorpione, vostro VI settore, dove già si trova Mercurio, indicazioni che pongono l’attenzione sul lavoro come dipendenti e su tutte le attività pratiche quotidiane: facile aumentino gli impegni e gli appuntamenti di lavoro e che lo stress di questo periodo si faccia sentire. Marte retrogrado vi farà rivedere alcuni progetti o alleanze che avevate stretto negli ultimi tempi: modifiche necessarie. Giornate spente per i sentimenti con Venere contraria e una Luna opposta, Martedì: silenziosi.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Terza settimana di Ottobre con un netto miglioramento per voi del Cancro: passate le tempeste della prima metà del mese ora si possono rimettere in moto le vostre attività. Il Sole e Mercurio dal V settore incitano alla creatività e alla messa in opera delle vostre qualità migliori, una sensibilità particolare nel rapportarvi con il prossimo. Ottimo il periodo per migliorare il rapporto con i propri figli. Ricordate che il peggio è passato e da fine anno ne avrete un riscontro concreto. Resistete ancora un po’.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Mercurio retrogrado e Sole, dal 22, in difficile aspetto, fanno prevedere revisioni in ambito familiare o comunque che alcune questioni legate alla casa, al focolare, non sono più rimandabili. Affrontare queste problematiche ora non sarà semplice, ma potrà portare dei benefici di lungo termine, nonostante le conflittualità del periodo. Nella professione non mancano i confronti e il vostro impegno non viene mai meno: non sempre vi sentirete ripagati adeguatamente. Lunedì e Martedì piacevoli sensazioni.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Prosegue il buon momento per voi della Vergine con il passaggio del Sole nel III settore, legato ai contratti, alle attività intellettuali, al rapporto con sorelle e fratelli, aspetti che stimoleranno Venere nel segno ed i creativi ma solidi pianeti in Capricorno: gettare le basi per nuovi progetti sarà come respirare l’aria, ed avvertirete una profonda empatia con l’ambiente e le persone per voi più care. Solo la Luna di inizio settimana potrebbe abbassare il tono fisico e morale: non esagerate con gli impegni e riposate di più.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Astro diurno che si sposta nel vostro II settore, spazio legato al denaro e agli aspetti materiali della vita ed al nostro rapporto con essi, dopo giornate in cui difficili e complessi aspetti astrali vi hanno visto coinvolti. Migliorano alcuni rapporti, permangono, almeno fino alla fine dell’anno, alcune indecisioni o incertezze in ambito lavorativo. Presto Venere entrerà nel segno dando buoni indizi ed indicazioni per intraprendere la via del rilancio in tutti i settori della vostra vita: in questo senso anche la Luna di fine settimana.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Buon compleanno Scorpione! Sole nel segno il 22 mattina ad illuminare la fine di Ottobre:  notevoli le energie presenti nel vostro cielo, con molti pianeti a voi favorevoli che insistono nel mettere in risalto le vostre qualità che avranno un’altissima probabilità di essere premiate, o quanto meno notate. Ideali le giornate centrali della settimana per iniziare nuove attività intellettuali o per la stipula di contratti a breve termine: occasioni da non lasciarsi sfuggire. Luna capricciosa Sabato.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Luna crescente nel segno ad inizio settimana indice di animosità elevata data la presenza di Venere in quadratura dalla Vergine, aspetto che insinuerà un atteggiamento ambiguo e poco produttivo. La dea dell’amore blocca alcune vostre iniziative e questo in parte vi irrita, ma presto si sbloccheranno anche le situazioni più complesse: attenti quindi a non accelerare alcuni processi, ma alcune buone risposte potrebbero arrivare anche in questo week-end. Marte garantisce ottima tenuta atletica.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Con il passaggio del Sole in Scorpione inizia per voi un periodo molto importante per la definizione dei vostri progetti e la realizzazione delle vostre ambizioni: settimane cruciali per prendere in mano le redini della vostra vita, con l’inizio di nuove attività e responsabilità che vi vedranno protagonisti. Luna nel segno nelle ore centrali della settimana che vi aiuterà a lasciarvi alle spalle le tensioni e le difficoltà di inizio mese, giornate che vi hanno debilitato anche moralmente. Recupero netto.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Sole alto nel cielo accanto ad un inquieto Mercurio fanno prevedere che i vostri pensieri si rivolgeranno al futuro prossimo venturo, ed alla vostra collocazione in esso. Come vi immaginate tra alcuni mesi? Cosa farete? Molte le ipotesi in ballo che vi frullano per la testa, alcune con basi reali, altre, com’è vostro costume, meno agganciate al concreto, giornate e sensazioni che andranno vissute fino in fondo senza remore: le prime soluzioni, le prime illuminazioni previste già nel fine settimana.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Inizio settimana rallentato dalla Luna in Sagittario che andrà a stuzzicare Venere in opposizione, unici aspetti disarmonici che potranno apportare delle insoddisfazioni di superficie o qualche battibecco con il coniuge o partner. Situazione in netto miglioramento da Giovedì quando il concomitante passaggio della Luna in Capricorno e, soprattutto, del Sole in Scorpione, garantirà una ripresa del buon umore e della fiducia in voi stessi, allontanando sensazioni cupe che ogni tanto vi invadono.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.