Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Oroscopo by Konsu –  Settimana dal 16/11 al 22/11

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Ultime nervose contrapposizioni astrali che riguardano soprattutto i nativi della terza decade, con Venere in opposizione dalla Bilancia in diretta quadratura ai pianeti lenti in Capricorno: Lunedì, in aspetto a Giove, avrà il potere di disturbare le relazioni personali, Giovedì, in aspetto a Saturno, di appesantire più del dovuto le preoccupazioni professionali. Come detto sono le ultime quadrature del periodo che avranno come primo risultato la possibilità di fare tabula rasa da zavorre e inappaganti responsabilità.

Toro  dal 20/04 al 21/05

Ultima settimana con il Sole all’opposizione, sostituito però dal passaggio di Venere nello stesso settore che da un po’ di settimane mina i rapporti con l’altro, sia nel privato che nella professione, agitando le relazioni più fresche ma anche quelle più collaudate. Il periodo per tutti difficile porta ad esasperare alcune situazioni, ma nelle giornate centrali della settimana, con Luna favorevole, potrete confermare le vostre qualità innate di saggezza e sicurezza. Week-end più nervoso, occhio alle parole.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Ultima settimana con Venere favorevole e Sole in posizione neutrale: dal 21 la nostra stella andrà a posizionarsi in Sagittario, segno opposto, provocando alcuni scossoni nella coppia e nelle associazioni professionali, settimane di assestamento per le sfide che vi aspettano nel nuovo anno. Venere, anche lei dal 21, andrà a fare compagnia a Mercurio, aumentando la mole di lavoro o il tempo che dovrete dedicargli, riducendo lo spazio per relax e tempo libero. Fine settimana ottimo per concedersi un po’ di svago.

Cancro  dal 21/06 al 23/07

Prima di lasciare la fastidiosa quadratura, Venere manderà chiari segnali di insofferenza nelle giornate di Lunedì e Giovedì, quando andrà a provocare i pianeti opposti in Capricorno, Giove Saturno e Plutone, ultimi confronti per sistemare questioni familiari o legati alla casa, giornate utili anche per la definizione di diatribe legali che si trascinano da tempo. Insieme a Mercurio la dea dell’amore andrà a rilanciare le questioni di cuore, donandovi qualche emozione in più. Fatene tesoro per guardare al domani con più ottimismo.

Leone  dal 23/07 al 23/08

Buono l’inizio di settimana per voi del Leone con una Luna crescente dal Sagittario che spingerà molti di voi ad osare soprattutto in ambito sentimentale: Venere positiva ancora per pochi giorni sostiene gli incontri in agenda, favorisce appuntamenti galanti, e grazie ad un focoso Marte in Ariete creerà il giusto mix di sentimento ed erotismo. Si va verso un anno di sfide, di aperte competizioni che in certi casi diverranno vere e proprie battaglie: mantenete sempre alta la lucidità mentale.

Vergine  dal 23/08 al 23/09

Segnali ambivalenti in questa terza settimana di Novembre: Luna agitata Lunedì sul fronte famiglia-abitazione che anticiperà l’ingresso del Sole sempre in Sagittario, segno che per voi indica tutto ciò che appartiene alla tradizione, al passato, il focolare domestico. Probabile quindi un sottofondo di nostalgia e, dato quello che stiamo attraversando, un senso di preoccupazione strisciante. Sentite più di altri le tensioni crescenti in ambito sociale ma avete le carte in regola per essere dei trascinatori. Giovedì Amore.

Bilancia  dal 23/09 al 23/10

Venere vostro astro guida nel segno formerà in questa settimana quadrature con i pianeti lenti in Capricorno, ultime schermaglie di un anno complesso per molti nativi, un anno di restrizioni o rallentamenti quanto meno. Ad addolcire l’inizio di settimana ci penserà la Luna che riuscirà almeno a fornirvi il giusto piglio per affrontare ogni situazione e nonostante Marte tolga energia, in arrivo nel fine settimana il Sole in Sagittario, segno affine, che saprà ridare ottimismo e convinzione. Sempre più allineati.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Ultimi giorni con il Sole nel segno, giornate da sfruttare per portare avanti i progetti avviati negli ultimi mesi e per iniziare ad avere riscontri tangibili, anche economici, per gli sforzi compiuti. Luna eccellente nella parte centrale della settimana per consolidare la propria posizione e dare il benvenuto a Venere che entrerà nel segno Sabato: fascino, attrazione, sensualità esplosiva che con Urano in opposizione farà prevedere veri e propri colpi di fulmine. Nervosismo in famiglia nel week-end.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Luna nel segno ad inizio settimana in ottimo aspetto a Venere e Marte aiuterà molti nativi del segno ad allentare alcune tensioni nate negli ultimi tempi, non sempre dovute alla vostra volontà. Sole nei vostri gradi da Sabato 21 che insieme a Marte garantirà un costante afflusso di energia fisica e psichica, smorzando le silenziose vibrazioni di Mercurio e Venere che, alle vostre spalle, chiedono riservatezza ed un’ eccessiva cautela. Luna del fine settimana ideale per confidarsi con un caro amico.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Ultime frecce lanciate da Venere in quadratura dalla Bilancia, aspetti che vanno ad interessare la carriera, la crescita personale, tensioni che significano confronti da risolvere sia nel lavoro, ma anche in ambito privato. Marte persiste nel IV settore indicando maggiori sforzi in ambito domestico o proprio un conflitto carriera-famiglia. Luna nel segno nelle giornate centrali della settimana acuirà queste sensazioni, ma confermerà che nei momenti difficili, nel bene e nel male, voi ci siete sempre.

Acquario  dal 20/1 al 19/2

Buona la Luna di inizio settimana, ottima quella del week-end che vedrà anche l’ingresso del Sole in un segno amico, il Sagittario: energie complementari che andranno a spazzare via le sensazioni di disagio che ogni tanto hanno investito l’ambito lavorativo. Dal 21 ci si metterà Venere a frenare i vostri slanci personali, ed insieme a Mercurio provocherà qualche disguido, ritardo, ma nulla che scalfisca le impressioni di una imminente rinascita. Molti i pianeti in arrivo nel segno preparatevi.

Pesci  dal 19/2 al 20/3

Venere inizierà un meraviglioso transito  Sabato 21 proprio quando il Sole toglierà i suoi favori andando a concentrare l’attenzione sulla carriera, sulla crescita personale: amore e professione viaggeranno su binari divergenti ma molti chiederanno di più ai sentimenti e cercheranno situazioni per poterli esprimere. Nettuno nel segno insinua sempre un po’ di caos opaco che non permette di vedere sempre chiaramente, ma voi con Mercurio positivo  potrete contare su una mente più affidabile e reattiva del solito.

 

Paolo Consonni in arte Konsustudioso dello Zodiaco

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x