Connect with us

il parere dell’esperto

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 17/06 al 23/06)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Nonostante il periodo sia un po’ agitato la settimana inizia bene con il plenilunio in Sagittario: possibile arrivi una buona notizia da lontano o che una vecchia richiesta venga ora presa in considerazione. Magari vista la buona posizione di Venere dai Gemelli la novella potrebbe avere sfumature sentimentali. Il resto è dura lotta: infatti si scontreranno le energie di Luna, Saturno e Plutone dal Capricorno e Mercurio Marte e Sole, dal 21, posizionati in Cancro…voi nel mezzo. Alta tensione da tenere sotto controllo.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Ottimo periodo per fare nuovi incontri, utili per la vostra crescita personale. Molto stimolato l’asse Cancro-Capricorno che per voi rappresenta la linea del vicino-lontano sia fisicamente parlando che mentalmente, facile quindi trovarvi formalmente presenti ma decisamente assenti, distratti. Le giornate migliori comunque sono quelle di Martedì e Mercoledì con Luna di passaggio nel Capricorno: avanzare richieste e più facile,comprendere ed  accogliere nuove proposte più semplice. Ispirati. Nel week-end riposate.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Inizio settimana con la Luna Piena dal Sagittario amplificata da Giove che potrebbe portare un po’ di agitazione nelle collaborazioni o con il partner, discussioni che riguardano denaro, casa, progetti futuri, ma determinare anche una maggior presa di coscienza. Ricordate poi che avete Venere nel segno, garanzia di bellezza e carisma doti che potrete sfoggiare soprattutto nel fine settimana, giornate ideali per affascinare chi vi piace o rinverdire un’intesa di coppia un po’ sbiadita. Sorridete di più.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Pronti ad inaugurare la vostra stagione? Il Sole entrerà nel vostro segno Venerdì portando luce ed ottimismo: e dire che ne avete un gran bisogno vista l’opposizione del solito Saturno e di Plutone che rendono le giornate faticose, le conquiste difficili. Tese soprattutto le giornate centrali con la Luna ad affiancare i due di prima, trio che si scontra con Mercurio e Marte presenti nel segno: potrebbero essere giornate liberatorie anche se si chiuderà una porta. Perché chiusa una porta…si apre un portone. Buon compleanno!

Leone    dal 23/07 al 23/08

Transiti preparatori per voi Leone per un estate che vi vedrà tra i protagonisti dello zodiaco. Inizio di settimana con la Luna piena in Sagittario V settore per voi, quello dell’amore e della fortuna e con Venere splendida nel settore delle amicizie: che una conoscenza nata da poco si trasformi in amore? Probabilissimo. Resta l’attenzione sul lavoro dove permane lo scontro tra la vostra voglia di espandervi, sfruttare nuove opportunità e la necessità di cautela e di riflessione. Week-end nervoso.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Inizio settimana con il plenilunio in Sagittario stimolato da Giove e da Venere in Gemelli: probabile ci siano discussioni in ambito familiare riguardanti spese eccessive o non programmate che creano insoddisfazione e divergenze. Trasparenza. Conflitti che possono essere appianati nella parte centrale della settimana con Luna di passaggio in Capricorno efficace per cogliere occasioni al volo o trovare soluzioni. Rimangono dei dubbi in amore, attenti soprattutto a Domenica 23. Evitate scontri inutili.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Occasione da cogliere ad inizio settimana con Luna piena con Giove nel vostro III settore, quello dell’ambiente circostante, del vicinato, transito che potrebbe darvi l’occasione di mettervi in luce o portare una buona notizia che aspettavate da tempo. Da bollino rosso invece le giornate centrali, soprattutto Mercoledì, quando si scontreranno Luna Saturno Plutone da una parte e Mercurio Marte dall’altra: non dimenticate mai la prudenza e la diplomazia che vi distinguono perché la rabbia potrebbe fare capolino all’improvviso.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Ottima settimana per concretizzare i progetti che avete messo in cantiere nell’ultimo periodo: per primo il plenilunio di Lunedì nel vostro II campo potrebbe offrirvi soluzioni in ambito economico e ridare maggiore slancio a situazioni finanziarie stagnanti. Poi con la Luna in Capricorno arriveranno conferme o la possibilità di nuovi accordi sempre da valutare con razionalità e fermezza. Sfruttate ancora Mercurio positivo che vi dona una straordinaria brillantezza mentale. Giovedì e Venerdì probabile calo fisico.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Settimana che parte con la Luna piena nel segno congiunta a Giove aspetto che potrebbe segnalare un eccesso di ottimismo riguardo questioni di ordine familiare, o determinare confusione e portare ad una sana pausa di riflessione. Data la quadratura di Nettuno e l’opposizione di Venere le parole d’ordine del periodo saranno chiarezza, coraggio e sincerità sia in famiglia che con il partner. La nota positiva è l’uscita del Sole dall’opposizione il 21 fatto che permetterà un buon recupero psico-fisico.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

La Luna piena di Lunedì si verificherà alle vostre spalle alimentando una strana sensazione di disagio ma potrà fare luce su alcuni lati nascosti del vostro carattere. Riflessioni utili, che se non ben analizzate, potrebbero trasformarsi in rabbia e palese ostilità sia nei riguardi del partner o anche nell’ambito delle collaborazioni professionali. Ciò che non va più bene verrà abbandonato. Anche il Sole, opposto da Venerdì, determinerà qualche discussione di troppo o allentare il tono fisico. Passerà.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Stelle benevole per voi dell’Acquario: il plenilunio di Lunedì rafforzato da Giove entrambi nel vostro XI campo potrebbe darvi il coraggio di avviare finalmente i progetti e le idee che da un po’ vi frullano in testa. Da tenere sotto controllo impulsività e fretta nell’agire, vanno evitati salti nel vuoto, Urano rimane ostico per voi. Le giornate più coinvolgenti saranno quelle di Giovedì e Venerdì con la Luna nel segno in ottimo aspetto con Venere: previsti numerosi sussulti d’amore.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Ancora un Lunedì difficile o quanto meno incerto poi si migliora. Il plenilunio dal Sagittario certo non vi favorisce ma ripropone tensioni che nelle ultime settimane vi vedono coinvolti sia in ambito familiare che professionale. Qualcosa potrebbe concludersi, una collaborazione un lavoro part-time, ma non mancheranno le occasioni per farsi valere. Il Sole già Venerdì si sposta nel campo della fortuna garantendovi un pronto recupero e aumentando la fiducia in voi stessi. Ci saranno occasioni da cogliere al volo, buona fortuna!

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.