Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

SETTIMANA DAL 28/12 AL 03/01

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Ultima settimana dell’anno con un evento importante che vi riguarderà da vicino: il plenilunio in Cancro. Ultimi piccoli dispetti del Sole e di Mercurio posizionati in Capricorno, e della Luna che si farà piena il 30, agitando non poco l’ambito familiare, complicando le relazioni professionali. Ci avviciniamo ad un periodo determinante per tutti noi e la vostra grinta se ben indirizzata darà buoni frutti, soprattutto nei progetti che state per avviare dopo un lungo fermo. Ultime giornate di assestamento.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Sole e Mercurio positivi daranno la carica a molti nativi del segno in un anno di difficoltà per tutti, e l’imminente ingresso di Venere, sempre nel segno del Capricorno, darà la giusta sensibilità per affrontare con determinatezza ogni situazione. Segni di terra che, nel nuovo anno, lasceranno la scena principale ai segni d’aria: l’imminente passaggio di numerosi pianeti in Acquario destabilizzerà molti nativi del Toro, aumentando a dismisura gli impegni nella professione in un periodo di instabilità generale. Calma e sangue freddo.         

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Luna di passaggio nel segno nell’ultima settimana dell’anno, un anno difficile e limitante, in cui le aeree energie dei Gemelli non sempre si sono potute esprimere al meglio. Come detto altre volte il 2021 vedrà i segni d’aria condurre la danza delle stelle per gran parte dell’anno, un anno instabile, in cui la comunicazione sarà l’elemento determinante in molte situazioni. Venere ancora opposta vi rende distratti, ma per l’ultimo dell’anno sono garantiti dolci ed appassionati abbracci. Ricaricatevi.  

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Luna piena nel segno il 30 mattina, con Mercurio a rafforzare l’opposizione solare e a rendere le ultime giornate dell’anno un po’ agitate o nervose. Aspetti veloci che non hanno nulla di simile ai lunghi aspetti contrari di Saturno e Giove, che ormai hanno preso la via della distensione. Definire meglio gli aspetti finanziari propri o del coniuge assumerà l’aspetto di una necessità, e saranno molto importanti alcune verifiche economiche. Si ripartirà e voi non dovete farvi trovare impreparati.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Luna di passaggio nel segno nelle ore che ci condurranno al nuovo anno, Luna appena uscita dal plenilunio, ben visibile nel suo splendore. Venere e Marte ancora positivi vi aiuteranno a smussare i pensieri negativi, dovuti alle esperienze del recente passato, esperienze che in qualche modo vi hanno segnato. L’opposizione di Giove e Saturno avrà vita lunga e voi dovrete rispolverare doti come la pazienza e la capacità d’ attendere: l’impulsività sarà sempre cattiva consigliera, non dimenticatelo.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Ultime giornate dell’anno con Sole e Mercurio a stimolare il V settore, aspetto che interessa le questioni di cuore e tutte le attività creative: favoriti gli incontri e lo sviluppo di una abilità personale, migliora il rapporto con i figli. Dialogo e scambi intellettuali che aiuteranno soprattutto in famiglia dove una Venere ancora contraria, Sagittario, seminerà malcontento e sfiducia. Attenti soprattutto Lunedì con la Luna in Gemelli in diretta opposizione proprio al pianeta dell’amore: tensioni già superate per la notte di Capodanno

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Luna piena alta nel cielo il 30 mattina a conclusione di un anno particolare, pieno di eventi nuovi e contraddittori, aspetti planetari che chiedono ai nativi di stringere i denti per alcuni passaggi veloci ma significativi. Sole e Mercurio ed il plenilunio del 30 inquadreranno alcune scelte da fare a livello professionale, scelte che ora, con Saturno e Giove favorevoli, potranno rivelarsi percorribili. Sarete notati per le vostre qualità ed aspettatevi buone opportunità nell’anno che verrà. Febbraio mese indimenticabile.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Settimana di plenilunio, ultime giornate del 2020 con Sole e Mercurio positivi dal Capricorno a favorire appuntamenti e scambi intellettuali e come detto un plenilunio da sfruttare il giorno 30: dal Cancro, segno d’acqua come voi, saprà darvi delle intuizioni sbalorditive, ai limiti della medianità, donandovi la capacità di prevedere gli eventi in corso. Capodanno più teso con Luna a stimolare l’imprevedibile Urano, opposto dal Toro, e come a Natale potrebbero esserci delle sorprese. Nostalgia in agguato.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Venere ancora nel segno allieterà le ultime giornate dell’anno ma già Lunedì riceverà l’opposizione lunare andando a stimolare confronti e discussioni nella coppia. Il pianeta dell’amore in ottimo aspetto a Marte garantirà comunque un sottofondo di benessere per tutto il periodo e donerà un’emozionante notte di Capodanno a molti nativi del segno: anche se nelle restrizioni e nelle limitazioni, toccherete il cielo con un dito. Scegliete bene le vostre compagnie, l’allegria è contagiosa.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Ultime giornate di un anno difficile e tormentato, un anno in difesa per molti, ma non per voi. Un anno che vi ha visto centrali in molte situazioni ed anche in quest’ultima settimana Sole e Mercurio nel segno richiedono ancora il vostro impegno, la vostra presenza. Luna piena il 30 aprirà gli occhi a molti di voi sulla reale consistenza di alcuni rapporti, sia privati che professionali, che saranno sotto la lente d’ingrandimento per i primi mesi del 2021. Collaborazioni da valutare attentamente.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Non sempre sarà facile per voi dell’Acquario gestire le potenti energie di Giove e Saturno appena entrati nel segno ma ancora per alcuni giorni potrete contare sugli aspetti distensivi di Venere e Marte che faciliteranno un costante apporto di ottimismo ed un’ottima condizione fisica. Bene perché il periodo che vi aspetta richiederà il massimo impegno da parte vostra e scelte coraggiose da prendere velocemente. Capodanno con la Luna opposta indica una lontananza, un cambiamento nelle relazioni strette.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Parte in salita l’ultima settimana dell’anno con una nervosa Luna dai Gemelli in diretto aspetto di opposizione con Venere, ancora in transito nel Sagittario: il diretto interessamento di Nettuno nel vostro segno non farà altro che complicare le cose, favorendo malintesi e strani silenzi. Sole e Mercurio rimangono favorevoli per appoggiarsi alle amicizie più vere ed il plenilunio di Mercoledì appianerà molte divergenze: una saggezza ritrovata vi accompagnerà nel nuovo anno. Consapevolezza in aumento.

Paolo Consonni in arte Konsustudioso dello Zodiaco

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche