Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

Settimana dal 04/01 al 10/01

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Ci siamo! Ecco il nuovo anno con tutte le sue speranze e le sue incognite. Ci avviciniamo al periodo culminante, punto di svolta,  che andrà da metà Gennaio a metà Febbraio, e voi dell’Ariete potrete migliorare notevolmente la vostra posizione: da segnalare il passaggio di Giove, Saturno e, dall’8, di Mercurio in Acquario segno che influenza i progetti e le aspirazioni collettive, la vostra notevole energia darà la spinta necessaria per avviare concretamente piani di cambiamento. Venere inizia un transito di contenimento: riflettere bene prima di agire. 

Toro    dal 20/04 al 21/05

Nuovo anno, nuove sfide per voi del Toro ed i primi due mesi del 2021 saranno il banco di prova per molti nativi del segno. Sole ancora positivo dal Capricorno vi guiderà verso traguardi e riconoscimenti importanti ma le responsabilità aumenteranno: la presenza di Giove e Saturno nel medio cielo caricano l’ambiente professionale, contrastando con il vostro desiderio di quiete e pragmatismo. Probabili conflitti con superiori. Venere inizia un solido transito Venerdì 8, lo stesso giorno Mercurio si porrà in quadratura: iniziano le montagne russe.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Giornate di ripresa per voi Gemelli, settimana di inizio anno con Mercurio, dall’8, che torna positivo ed andrà ad affiancare Giove e Saturno, transito prolungato nel segno che per voi rappresenta il “lontano” , lo straniero, lo studio filosofico, la religione: essendo un transito di lunga durata sfruttatelo per migliorare la conoscenza di una lingua straniera, o per approfondire una passione e trasformarla in qualcosa di diverso. Venere esce dall’opposizione donandovi una strana sensazione di leggerezza ritrovata.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Prima settimana del 2021 con aspetti contrastanti ma anche note positive: l’ultimo quarto di Luna in Bilancia avrà il potere di riportare alla memoria alcune esperienze del recente passato, non sempre digerite a dovere, e il transito di opposizione di Venere dall’8 ingigantire le problematiche in ambito matrimoniale. Passaggi veloci, indolori: ormai le opposizioni maggiori sono terminate e la nuova configurazione astrale spinge alla trasformazione, ad abbandonare qualcosa per abbracciare qualcosa di nuovo.  

Leone    dal 23/07 al 23/08

Inizio d’anno in salita per voi del Leone, come già annunciato numerose le opposizioni planetarie che si preparano nel cielo di Gennaio e Febbraio. Settimana che vede il passaggio di Marte in Toro e Mercurio in Acquario, aspetti che getteranno benzina sul fuoco sui difficili aspetti di Giove e Saturno: bruschi blocchi nella professione, o uno scontro aperto con un socio o associato di vario genere. Il dialogo e la volontà di comprensione altrui sarà decisamente bassa. Non il periodo migliore per iniziare vertenze legali. 

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Inizio di settimana con la Luna nel segno in ottimo aspetto a Sole ed Urano, transiti che spingono al rinnovamento e ad abbracciare nuovi progetti. Da Venerdì poi, con Venere che tornerà positiva, migliorerà anche l’umore: le festività appena trascorse sono passate senza lasciar traccia, e questa nota malinconica non la dimenticherete. L’energia di Marte torna favorevole il 6, aumentando la tenuta fisica e la possibilità di spingersi oltre ogni difficoltà e darà a molti nativi del segno il coraggio di mettersi in gioco in qualsiasi situazione. 

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Ultimo quarto di Luna nel segno Mercoledì, giorno in cui Marte esce definitivamente dai gradi dell’Ariete dopo mesi di opposizione: aver avuto il pianeta rosso in ostile posizione per gran parte del 2020 vi ha fiaccato, in alcuni casi creato vere e proprie difficoltà fisiche. Ora che anche Giove e Saturno sono tornati favorevoli potrete affrontare il futuro con maggiore serenità e già dall’8, con l’ingresso di Mercurio in Acquario, potrete ricevere belle conferme professionali e personali. Occasioni da cogliere. 

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Ci avviciniamo ad un periodo di forti contrasti planetari e la Croce fissa, la Croce delle prove, a cui voi Scorpione appartenete, sarà sollecitata come raramente accade. In queste giornate potete ancora contare sull’energia del Sole dal protettivo  Capricorno e da Venerdì sul passaggio, nello stesso segno, di Venere: opportunità di chiudere un proficuo accordo, migliorano i contatti con l’ambiente abituale. Mercurio inizierà un difficile transito in Acquario facendo prevedere incomprensioni in famiglia o problemi per la casa: attenzione massima.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Venere lascerà il segno Venerdì 8 andandosi ad occupare del vostro patrimonio, cercando di migliorarne l’economia con entrate supplementari. Mercurio tornerà attivo sempre Venerdì e lo sarà fino a metà Marzo: piccoli spostamenti favoriti e ottimo periodo per intraprendere studi o sostenere esami. Siete preparati e non mancheranno le occasioni per mostrare le proprie doti: la capacità di trasmettere e la vostra saggezza innata saranno qualità imprescindibili, da coltivare tutto l’anno.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Inizia il nuovo anno e le stelle vi regalano l’ingresso di Venere nel segno il giorno 8, aspetto che regalerà a molti nativi del segno una luce maggiore in tutte le attività quotidiane intraprese. Marte, passato in Toro, migliorerà notevolmente il tono fisico, facendovi recuperare con maggiore velocità le energie spese nell’ultimo periodo. Molti gli impegni sostenuti e l’ultimo quarto di Luna in Bilancia potrà ancora innervosirvi, provocando nuova incertezza in ambito professionale: dettagli che non insidiano la posizione raggiunta.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Mercurio entrerà nel segno Venerdì andando ad affiancare i grandi pianeti Giove e Saturno, inaugurando un lungo periodo di fermento negli obiettivi personali e nelle numerose situazioni che vi vedranno protagonisti. Inizia anche la quadratura di Marte dal Toro il giorno 6, aspetto che andrà ad interessare la casa, la famiglia, il focolare: IV settore interessato anche dalla presenza dell’imprevedibile Urano, situazione che se non gestirete con cautela potrà generare delle vere e proprie rivoluzioni. Due mesi decisivi per un nuovo mondo.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Luna opposta ad inizio settimana ma Venere e Marte che tornano positivi: questi gli aspetti più importanti delle prime giornate dell’anno, aspetti che migliorano il rapporto con se stessi e danno la possibilità di riprendere un buon tono psicofisico. Migliore la parte finale della settimana con una Luna complice e misteriosa dallo Scorpione: dopo un periodo di ripensamenti amorosi, potreste ritrovare il sorriso con un’amicizia speciale e riprendere in mano il vostro destino sentimentale. Risvegli anticipati dal letargo.

Paolo Consonni in arte Konsustudioso dello Zodiaco

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche