Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

Oroscopo by Konsu –  Settimana dall’11 al 17 gennaio

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana di Luna nuova in un segno non proprio favorito, il Capricorno, segno che per voi indica il successo personale, le ascese professionali, facile quindi arrivino delle novità in questo ambito intorno al 13: la presenza di Venere nello stesso spazio aumenterà notevolmente le vostre ambizioni. Speriamo non siano gli ultimi scontri con un superiore od autorità, perché Saturno Giove e Mercurio spingeranno per costruire qualcosa di nuovo, nuove alleanze e collaborazioni, sempre che le persone coinvolte abbiano spirito costruttivo. 

Toro    dal 20/04 al 21/05

Tensioni sempre più forti nel cielo di Gennaio e voi del Toro ahimè siete direttamente coinvolti in questo scontro: le quadrature di Giove e Saturno iniziano a farsi sentire e con il passaggio, su di essi, di Mercurio dovrete affrontare situazioni inusuali, in un periodo di grande fermento. Data la presenza di Marte ed Urano nel segno sarà facile per voi inalberarvi: iniziate la “guerra” solo se necessario. Luna nuova e Venere dal Capricorno addolciranno gli animi dei più arrabbiati, favorendo ore liete con la dolce metà.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana interessante per voi dei Gemelli: Venere non è più opposta e la presenza di ben tre pianeti, Giove Saturno e Mercurio, in un segno amico vi darà quella spinta decisiva nei progetti professionali appena iniziati o in quelli imminenti: facilitati gli studi di lingue straniere e il superamento di esami di vario genere. Marte ed Urano nel segno che vi precede potrebbero indicare, però, un pericolo od un rivale non ancora palese nella professione. Luna Nuova nel settore VIII favorirà nuove idee in ambito finanziario. 

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Luna nuova il 13 nel segno opposto al vostro con Venere negli stessi gradi indice di malcontento nella coppia nelle relazioni strette: forse siete voi ad essere troppo suscettibili ed impressionabili, magari sarà esclusivamente una lontananza fisica, una  sensazione di distanza con il partner. Fatto sta che l’umore non sarà dei migliori e le preoccupazioni maggiori potrebbero arrivare da tutto ciò che riguarda le finanze e il denaro in comune. Cercate sempre di fare chiarezza: il periodo che viviamo sarà ricco di sorprese di carattere finanziario.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Tre pianeti opposti molto vicini tra loro non è certo una cosa semplice da commentare, considerando poi le energie in questione, ma in qualche modo potrebbero indicare un nuovo assetto societario, nella professione, o una pausa di riflessione nelle questioni sentimentali. Poi ci sarà da capire come si sia arrivati a questo punto. Marte ed Urano parlano di vere e proprie “guerre” in arrivo, nodi che arrivano al pettine che faticheranno a sciogliersi. Occhio alle finanze, ma vale per tutti i segni. 

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Siete tra i pochi segni che nonostante gli scontri planetari in atto avrà la possibilità di mostrare tutte le sue qualità: precisione, organizzazione, sangue freddo (solo apparente). In un momento molto difficile per tutta l’umanità, la capacità di organizzazione e gestione del tempo sarà d’esempio. Amore al centro dei vostri pensieri, immagini e ricordi che non se ne vanno: il coraggioso Marte con Urano in Toro spingerà molti nativi a veri e propri colpi di testa, finalmente! Innamorati e pieni di vita. Come a tutti, occhio agli investimenti finanziari.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Giornate molto convulse a livello globale e voi segno di equilibrio sentirete più di altri le turbolenze in arrivo: molti i temi in atto, ma per voi della Bilancia saranno le questioni personali, familiari da un lato, professionali dall’altro, ad essere sotto osservazione. Luna nuova con Venere dal Capricorno chiedono una cura maggiore per il focolare domestico, ma come detto agli altri segni, non è questo il momento per investire nella finanza ed ottenere guadagni facili. I pianeti in Acquario promettono superamento di prove e colloqui. 

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Ora che Marte ha iniziato la sua opposizione dal Toro e che i pianeti in Acquario, Giove Saturno e Mercurio, fanno e faranno sentire il loro peso, la possibilità che dobbiate scontrarvi direttamente nelle relazioni strette è molto alto. Al contrario queste difficili posizioni planetarie potrebbero indicare un improvviso calo fisico. Potete comunque, grazie all’odierna tecnologia, rimanere sempre in contatto con le persone che contano e scambiare intuizioni anche a distanza, o prendere impegni per future collaborazioni. Pessimo momento per avviare investimenti.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Stellium di pianeti in II e III casa, tre per settore, in questo inizio di Gennaio per voi del Sagittario: abituati a volare lontano, almeno con il pensiero, dovrete al contrario occuparvi di tutto ciò che è contingente e vicino. Lo confermano anche Marte ed Urano che con le loro forti energie spingono nel settore delle collaborazioni dipendenti. Studi ed approfondimenti culturali molto favoriti dalle stelle con immediate e concrete applicazioni molto stimolanti. Come detto a tutti, occhio agli investimenti azionari.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Luna nuova nel segno il 13 con una magnifica Venere nel segno, aspetti che vi aiuteranno a godere di buon umore e buona forma fisica. Vi ritrovate spesso a fare i conti in ambito economico ed in questo periodo, con tre pianeti in II casa, in difficile aspetto a Marte ed Urano dalla V, non sarà possibile soddisfare alcuni vostri desideri, anche se meritereste. Arriveranno tempi migliori ma come detto agli altri segni sono sconsigliate speculazioni in borsa: se proprio dovete affidatevi ad investimenti reali e concreti.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Marte il 6 ha bagnato il suo ingresso in Toro con potenza improvvisa andando ad inaugurare un periodo di difficoltà e prove collettive: e voi dell’Acquario che opponete Giove Saturno e Mercurio al rosso pianeta avrete un bel da fare per contenere l’energia in gioco. La “patria”, il focolare domestico, la tradizione si scontreranno con il nuovo che avanza, con una società migliore che spinge per nascere. Voi rappresentate e state vivendo tutto questo dentro di voi, e presto ne darete prova concreta. Rivoluzioni.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Luna nuova dal Capricorno stimolerà molti Pesci a stringere nuove amicizie, a rinunciare ad uno scetticismo istintivo che a volte vi caratterizza e vi limita. Potreste anche iniziare a trasformare una conoscenza in qualcosa di più profondo: Venere e Marte in segni di terra sono l’ideale per far decollare una relazione su basi solide. Tre pianeti alle vostre spalle possono indicare la soluzione ad annose e non bene identificate problematiche fisiche. Come detto agli altri segni, non è consigliabile investire ora in ambito azionario. Tempeste in arrivo.

Paolo Consonni in arte Konsustudioso dello Zodiaco

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x