Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 01/07 al 07/07)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Prima settimana di Luglio che parte con la Luna nuova in eclissi dal Cancro per voi settore della famiglia, della casa, dei genitori, probabile quindi una novità in questi ambiti o che la vostra attenzione sia rivolta ad essi. Nel caso vi trovaste ad affrontare difficoltà potrete da questa settimana contare sulle energie di Marte Mercurio e Giove tutti in segni di fuoco garanti di determinazione e coraggio. Certo Venere ponendosi in quadratura potrà portare pepe nei rapporti personali, quindi molto stimolante per voi.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Mese di Luglio meno tonico dei precedenti, settimana con qualche ostacolo da superare. Notevoli le dosi di pazienza da sfoderare visto il passaggio di Marte in scomoda quadratura dal Leone che potrebbe portarvi fuori giri o a discutere per questioni pratiche riguardanti la casa o ancora a divergenze in famiglia. Giovedì e Venerdì le giornate più critiche con la Luna di passaggio su Marte, appunto, e Mercurio: non accettate provocazioni, facili le esplosioni. Sole e ,dal 3, Venere vi vogliono più leggeri e romantici. Riposate.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana che inizia con Luna e Venere nel segno ideali per esprimere al meglio i propri sentimenti, per trovare una maggiore intesa con il partner. Da non dimenticare poi che da questa settimana potete contare sulla grintosa energia di Marte dal Leone che insieme a Mercurio vi garantiscono un’ottima tenuta fisica e mentale tali da scacciare eventuali imprevisti od ostacoli che si presenteranno. Giovedì la giornata migliore con Luna di passaggio nel Leone: potrete imporre la vostra volontà con più sicurezza.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Il mese si inaugura con la Luna nuova del 2, che segna l’inizio del vostro anno zodiacale. Eclissi a dire il vero. Eclissi che spingerà molti di voi verso nuovi obiettivi , verso nuove conquiste. A volte le eclissi rendono necessari cambiamenti importanti, decisivi, attivando un meccanismo di azzeramento necessario per intraprendere nuove iniziative. Marte vi lascia ma questo potrebbe essere un bene visto il carico di opposizioni ricevute dal Capricorno; Venere vi abbraccia dandovi intraprendenza. Amate.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Mese di Luglio pieno di energia per voi del Leone, infatti già l’1 Marte entra nel segno raggiungendo Mercurio entrambi in ottimo aspetto a Giove dal Sagittario: questi aspetti vi renderanno molto volitivi e più credibili del solito, ottimisti. Vista però la quadratura di Urano dal Toro, questi transiti potrebbero segnalare anche un eccesso di fiducia in voi stessi o la voglia di inserirsi in competizioni solo per il gusto di scontrarsi. Prudenza e autocontrollo sono sempre da favorire. Fortuna Venerdì.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

La prima settimana di Luglio inizia con una Luna alta nel cielo congiunta a Venere transito insidioso per i sentimenti o potrebbe segnalare che qualcosa non è chiaro nell’ambito professionale. Brillanti soluzioni potranno arrivare già Martedì con la Luna nuova in Cancro che porterà la possibilità di stringere nuove alleanze o contatti utili per il lavoro. Marte e Mercurio alle vostre spalle sottolineano un periodo più tranquillo, un periodo di assorbimento più che di iniziativa, meno dinamico. Riflettete.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Se si escludono le giornate di Martedì, con l’eclissi di Sole, e Mercoledì, con l’ingresso di Venere in Cancro, il periodo si prospetta più che buono per voi della Bilancia. Infatti il mese si inaugura con il passaggio di Marte in Leone, settore dei progetti, delle amicizie, abile a sorreggervi in ogni tipo di sforzo e a sopportare le provocazioni lanciate dalle quadrature di Sole e Saturno. La nuova posizione di Venere potrebbe segnalare un po’ di gelosia da tenere sotto controllo, ma la sensazione di un benessere ritrovato sarà evidente.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Luglio inaugura un periodo un po’ movimentato per voi dello Scorpione. A Mercurio già in quadratura dalla scorsa settimana si aggiunge Marte, vostro astro guida, entrambi a stuzzicarvi dal Leone, provocando accese discussioni o segnalando uno scontro di vedute con persone più giovani di voi sia in ambito professionale che nelle collaborazioni di ogni tipo. Trovare il giusto equilibrio non sarà facile soprattutto Giovedì e Venerdì, giornate irritanti. Contate su Venere per riappacificarvi con voi stessi.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Stelle migliori questo mese, pochi i transiti nervosi. Si inizia subito con la nuova e, per voi positiva, posizione di Marte in Leone poi il 3 anche Venere esce dall’opposizione regalandovi maggiore elasticità e affettuosità. Periodo ideale per viaggiare o intraprendere nuove avventure che in alcuni casi potrebbero rivelarsi molto piccanti. Si sbloccano alcune situazioni in stallo per motivi economici grazie al benefico influsso di Giove ora non più bloccato da Venere. Giovedì e Venerdì giornate ideali per avere successo.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Prima settimana di Luglio da prendere con le molle ma almeno alcune opposizioni si allentano. Rimane molto stimolato il settore delle collaborazioni, del matrimonio che vede la presenza del Sole e dal 3 anche di Venere, sottolineando un periodo di contrasti di vedute con il partner. Scosse destabilizzanti potrebbero verificarsi anche Martedì con l’eclissi di Sole dal Cancro. La notizia buona è il passaggio di Marte in Leone che vi vuole meno bellicosi e più attenti alle vostre esigenze. Rilassatevi.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Mese meno brillante del precedente, settimana con qualche ostacolo. I nuovi aspetti di Marte e Mercurio opposti dal Leone potrebbero segnalare gelosia o incomprensioni con il partner o con i collaboratori, soprattutto se più giovani di voi, allargando le distanze che già sono in essere. Facile si presentino disguidi, ritardi, distrazioni esterne. Aspettate tempi migliori se dovete chiarire alcune situazioni o far valere le vostre richieste, soprattutto Giovedì e Venerdì avrete troppi pensieri. No all’impulsività.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Prima settimana di Luglio che smorza le tensioni dell’ultimo periodo. La Luna nuova dal Cancro Martedì potrà portarvi in dono nuove idee o una profonda consapevolezza delle vostre capacità. Un nuovo inizio anche in amore? Ci sono ottime probabilità visto che anche Venere entrerà nel vostro V settore Mercoledì 3 settore dell’amore ma anche della fortuna in generale, dei figli: la dolcezza sarà la vostra arma in più. Giornate che possono sanare o quanto meno riavvicinare.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche