Segui QdM Notizie
;

Archivio

ASTROLOGIA L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 16/12 al 22/12)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana di avvicinamento al Natale che vede i nativi del segno affrontare un periodo di prove e di cambiamenti necessari per ritrovare serenità, urgono nuovi equilibri. La notizia buona della settimana è l’ingresso di Venere in un segno amico l’Acquario, che insieme a Mercurio, sempre positivo dal Sagittario, annunciano un migliore dialogo con le persone che frequentate abitualmente, abbattendo il muro che ultimamente avete eretto a vostra protezione. Convergenze in corso.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Il passaggio lunare in Leone ad inizio settimana e la nuova posizione assunta da Venere, che dal 20 formerà una quadratura, sono le uniche note dolenti del periodo. Poca cosa se guardiamo ai pianeti che si concentrano negli altri segni di terra garanti di crescita sia materiale ma anche spirituale. Certo Venere andrà a stuzzicare Urano nel segno e, vista l’opposizione di Marte, sono previsti confronti molto accesi nella coppia e con collaboratori. Ma sempre nel senso di un miglioramento.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Il Sole termina la sua opposizione Domenica 22 e quelle che sembravano difficoltà insormontabili ora possono essere guardate con occhio diverso. Certo le difficoltà non si trasformano magicamente in opportunità ma gli ostacoli diminuiscono e man mano che ci avviciniamo al nuovo anno avvertirete maggiore leggerezza. Luna di traverso nelle giornate centrali della settimana, ma voi con Venere di nuovo positiva potrete toccare con mano una ritrovata sensualità. Amate.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Se da una parte Venere abbandona la difficile posizione dell’ultimo periodo, dall’altra il Sole, Domenica 22, inizierà un transito dissonante, sempre di opposizione, affiancando i pezzi da novanta già presenti in Capricorno: come detto queste giornate insistono su problematiche associative, professionali o sentimentali, includono agitazione, e prevedono un nuovo assetto tutto da costruire, o ricostruire. Giornate centrali della settimana da sfruttare per i contatti e gli appuntamenti.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Inizia dal 20 l’opposizione di Venere che va ad aggiungersi alle già complesse posizioni di Marte e Urano: prevedibili quindi alcune discussioni in coppia o in famiglia e in alcuni casi una divergenza di opinioni molto marcata. Mercurio vi da ancora la capacità di esprimere il vostro malcontento con efficacia ma le tensioni e i contrasti potrebbero sfibrarvi. Attenti. Giovedì e Venerdì le giornate migliori: vedete gente, ritrovate la complicità degli amici più fidati.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Luna di passaggio Giovedì quando formerà l’ultimo quarto agli ultimi gradi del segno: numerosi gli aspetti che andranno ad interessare il vostro cielo. Marte e i pianeti in Capricorno vi vogliono battaglieri e determinati, seri e preparati pronti per le imminenti festività natalizie. Soltanto Mercurio e il solito Nettuno a turbare e molestare i vostri pensieri: nuvole passeggere che non intaccano le vostre nuove e ritrovate ambizioni. Vivete di più l’amore con leggerezza.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Come per altri segni cardinali ad una notizia buona ne segue una meno piacevole: da una parte Venere torna positiva dal V campo imprimendo un’accelerazione alle questioni di cuore o ai divertimenti più puri; dall’altra la nuova posizione del Sole insieme ai già presenti Giove, Saturno, Plutone, impone ancora attenzione sulla famiglia, o su qualcosa di passato che non vuole andarsene. Giornate migliori per riflettere saranno quelle del fina settimana. Riabbracciate un po’ di serenità.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Prime dissonanze planetarie per voi dello Scorpione che si inseriscono però in un periodo dalle mille opportunità ed occasioni: avrete forse la necessità di ribadire in famiglia le vostre perplessità su questioni economiche o riguardo la gestione della casa, ma avrete anche la forza per imporre le vostre necessità. La lucidità mentale non manca e i pianeti lenti dal Capricorno vi aiuteranno a consolidare le vostre conquiste. Ultimo quarto di Luna che può donarvi un’incisiva intuizione.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Il Sole entra in II casa il Domenica 22 andandosi ad occupare delle questioni economiche che in un periodo di festività è tutto un dire. Considerando poi la presenza di altri pianeti sempre nella stessa casa sono previste maggiori uscite o magari si sottolinea proprio la necessità di tenere tutto in equilibrio. La nuova posizione di Venere vi donerà una maggiore empatia con l’ambiente abituale e miglioreranno anche i rapporti con sorelle o fratelli. Dinamici più del solito.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Domenica 22 il Sole entra ufficialmente nel vostro segno, solstizio d’inverno che quest’anno vede già presenti nei vostri gradi pianeti del calibro di Giove Saturno e Plutone: periodo importante in cui potete veramente decidere cosa fare e come, potendo contare su un notevole bagaglio di energie. Questo non significa che avverranno miracoli ma che siete padroni del vostro destino. Sfruttate le giornate con la Luna positiva dalla Vergine, le migliori per presentare le vostre idee.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

L’entrata di Venere nel segno il 20 ridarà a molti di voi il sorriso o quantomeno avvertirete un maggiore entusiasmo che vorrete condividere con tutto il creato, tipico del vostro segno. E qui potrebbero sorgere dei contrasti: forse non tutto è stato chiarito negli ultimi tempi e permangono dei contrasti che vengono dai settori famiglia-professione. Le giornate di Giovedì e Venerdì vi daranno occasione per testare e capire chi è veramente dalla vostra parte e chi no.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Continuano le giornate stimolanti per voi dei Pesci e se Venere entra in XII casa, settore del mistero e di profonda trasformazione, è vero anche che il Sole finalmente entra in un segno amico e solido come il Capricorno a darvi man forte nell’organizzazione di ogni impegno, non ultimo quelli relativi alle imminenti festività natalizie. Saranno giornate di piacevole introspezione. Le uniche ore stonate sono previste Mercoledì e Giovedì mattina, ma già dal pomeriggio tornerà il sereno.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News