Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET FINALE AMARO, LA TERMOFORGIA ESCE SCONFITTA DAL PALAVERDE DI TREVISO

De’ Longhi Treviso – Termoforgia Jesi  74-72

 

JESI, 28 gennaio 2018 – Finale amaro per la Termoforgia che aveva compiuto quasi un capolavoro arrivando al possesso del tiro vincente sotto di due lunghezze ad una manciata di secondi dalla sirena ma non riescono a tirare per il canestro vincente. Vince Treviso e l’obiettivo dei play off per Jesi si allontana.

Prima della partita grandi festeggiamenti per l’ex Treviso Tommaso Rinaldi oggi capitano della Termoforgia.

La curva di Treviso omaggia l’ex Rinaldi

La Termoforgia entra subito in partita e tiene testa al quintetto di Pillastrini ribattendo canestro su canestro. Alla fine del primo parziale +4 interno: 24-20.

Ad inizio di secondo quarto primi punti in maglia Termoforgia del neo acquisto Fontecchio per il 24-24. I padroni di casa provano a scappare con i canestri di Imbrò e Musso e quando a 3’49” dal riposo lungo sono sul +6: 35-29, Cagnazzo chiama time out. A Jesi manca l’apporto di punti di Hasbrouk e questo penalizza il quintetto ospite. E’ il solito Rinaldi, da tre, a far muovere il punteggio della Termoforgia poi Green dalla lunetta fa 1/2. Treviso comunque in questa fase riesce a controllare e gestire la partita ma uno scatto di reni di Jesi consente a Marini di realizzare una tripla e poi un 2/2 dalla lunetta che porta il punteggio sul -1: 39-38. Botta e risposta Fantinelli Marini e poi Brown dalla distanza prima della sirena: 44-41. Jesi c’è.

Ad inizio terzo periodo il team di casa parte forte riconquistando un buon gap ma Jesi recupera. A 3’56” dall’ultimo intervallo corto è -1: 52-51. Come accaduto però in precedenza la Termoforgia non riesce a completare l’aggancio e la squadra di casa riallunga per finire sul +4: 60-56.

Hasbrouck, fase di gioco

Nel quarto periodo l’andamento della gara è simile al resto della partita già consumato. Treviso prova a scappare, Jesi rincorre ma senza mai raggiungerla.

A 3’49” dal termine gara ancora aperta: 67-62.

Per Hasbrouck non è serata, a 3′ dal temine la sua valutazione è -7,  e commette anche il quarto fallo.

A 1’19” Rinaldi dalla lunetta porta il punteggio sul -3: 72-69. Finalmente Hasbrouck: 72-72 a 50” dalla sirena. Anche Rinaldi e Marini sono a 4 falli. Sabatini realizza a 9” dal termine. Time out Termoforgia per organizzare l’ultimo possesso che purtroppo non si realizza come studiato. Vince Treviso.

 

 

Treviso – Brown 6, Sabatini 9, Musso 16, Antonutti 10, Fantinelli 6, Lombardi 5, Negri, Imbrò 8, Poser, Barbante, Isaiah 14, Bruttini, Nikolic. All. Pillastrini

Termoforgia – Ihedioha 10, Green 13, Hasbrouck 6, Marini 15, Rinaldi 18, Massone 6, Piccoli, Valentini, Fontecchio 4, Mentonelli, Kouyate. All. Cagnazzo

Arbitri – Cappello, Rudellat, Morassutti

Note – parziali: 24-20, 20-21, 18-16.

News