Segui QdM Notizie
;

Basket

AURORA BASKET ANDRE JONES SI E’ PRESENTATO: “SONO QUI PERCHE’ VOGLIO VINCERE”

JESI, 20 agosto 2018 – E’ deciso e convinto: “ho scelto Jesi perché qui gli americani che sono venuti hanno avuto tutti fortuna ed io voglio anche vincere perché ho fame di successi come d’altronde tutti i miei nuovi compagni di squadra e lo stesso coach Cagnazzo”.

Si è presentato così il primo dei due americani, l’altro Kevin Dillard arriverà giovedì, dimostrando molta convinzione e tanta motivazione.

Il direttore sportivo Federico Ligi ha sostenuto: “Jones è un giocatore importante capace di coprire tutti e tre i ruoli in avanti. E’ un giocatore che prende anche rimbalzi, che per la nostra squadra è fondamentale.”

Coach Damiano Cagnazzo: “Quando abbiamo scelto e firmato Jones abbiamo provato a prendere il migliore disponibile al momento sul mercato e soprattutto che accettasse il progetto che avevamo in mente. Jones già per telefono ha subito trasmesso motivazioni che insieme alla sua voglia di migliorare possa essere da traino per tutta la squadra. Sono contento di poterlo allenare e sin dal suo primo allenamento ha dimostrato quello che di lui sapevamo e speriamo ci dia”.

Andre Jones infine ha dichiarato: “Il prossimo campionato sarà di alto livello per me è un orgoglio mettermi alla prova qui, sarà una sfida in più. Apprezzo la voglia di fare la voglia di vincere qualcosa. Qui sono passati americani di alto livello, sono fiducioso perché molti addetti stanno parlando di diverse squadre non nominando Jesi che per me sarà una mina vagante, vogliano fare qualcosa di bello ed azzittire subito gli scettici.”  

Jones, americano con passaporto slovacco, è nato in Virginia a Suffolk il 30 gennaio 1990,ed è reduce da una stagione in A con la Fiat Torino scelto e portato nel capoluogo piemontese da Luca Banchi. Guardia di 193 cm per 89 kg, Jones ha iniziato la sua carriera alla Winthrop University (2008/12) per misurarsi nella stagione 2013/14 prima in D-League con i colori di Erie BayHawks e poi in Finlandia dove ha raggiunto la finale per il titolo con la casacca della Bc Nokia (21,2 pt a gara, 44% da tre).

Grande rapidità e indubbie capacità di costruirsi il tiro sono i marchi di fabbrica di un giocatore che nella stagione 2014/15 ha vinto il titolo in Inghilterra con i Newcastle Eagles e poi ha disputato l’annata 2015/16 prima nella superlega russa con il BC Vita Tiblisi e poi in Messico con l’Abejas. N

ella stagione 2016/17 si è consolidato in Slovacchia con il Prievidza conquistando il titolo di MVP del campionato (16 pt a gara con 4,9 rimbalzi  e 3,1 assist) e giocando da protagonista anche in Fiba Europe Cup (14,1 pt per gara , con 4 assist e quasi il 40% da tre).

L’anno scorso l’approdo alla Fiat Torino ed una stagione chiusa con 25 presenze e 7,2 pt a gara in 15,6 min di utilizzo (57% da 2 e 48% da tre).

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News