Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET LA TERMOFORGIA FIRMA BALDASSO SALUTA QUARISA E ATTENDE IL SI DI GREEN

JESI, 30 giugno 2018 – L’Aurora Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Lorenzo Baldasso.

Guardia/ala di 192 cm, Lorenzo è un classe 1995 nella scorsa stagione in forza all’Alma Pallacanestro Trieste, con la quale ha recentemente ottenuto la promozione nella massima serie.

Il giocatore, dotato di grande attitudine al tiro (45% da 3 in stagione regolare), ha preferito tra le molte offerte quella di Jesi, con la prospettiva di uno spazio in quintetto ed un minutaggio adeguato al suo talento.

Lorenzo Baldasso, una carriera iniziata tra Moncalieri e Torino, è a Trieste dalla stagione 2015-2016, dopo una parentesi a Matera.

Con l’arrivo di Lorenzo Baldasso la Termoforgia chiude il cerchio sui tre italiani in quintetto e dirotta le sue attenzioni, per completarlo, sul mercato degli stranieri.

Queste le prime parole di Lorenzo Baldasso in arancioblu: “Sono molto carico e soddisfatto di aver firmato per Jesi. Ho una gran voglia di mettermi alla prova e di dimostrare a tutti, soprattutto a me stesso, quello che posso fare. In questi senso sono sicuro che Jesi sia la piazza perfetta per raggiungere questo obiettivo”.

Lorenzo Baldasso vestirà la casacca Termoforgia numero 11.

Nei giorni scorsi il club dell’amministratore unico Lardinelli aveva comunica che Andrea Quarisa non farà parte del roster 2018/19 della Termoforgia e coglie l’occasione per ringraziare  Andrea per l’annata trascorsa insieme. “La serietà dimostrata – si legge nel comunicato – e la sintonia mai venuta meno durante la sfortunata  stagione vissuta dopo un brillante avvio certificano le qualità di Andrea cui l’Aurora basket formula un sincero in bocca al lupo per il proseguio della sua carriera sportiva”.

Ora gli occhi sono tutti puntati su Marques Green nel senso che la società attende una risposta dal play americano al quale è stata fatta una offerta per essere ric0nfermato nel roster allenato da coach Cagnazzo.

News