Connect with us
TESTATA -

Basket

AURORA BASKET / SEGNALI DI CRESCITA PER LA TERMOFORGIA, ORA VIA AL CAMPIONATO

JESI, 30 settembre 2018 – Sconfitte per la Termoforgia nel torneo “Le Marche a Canestro”.

Contenuta con Latina, più pesante con Verona.

Ligi e Cagnazzo

Certo, i 180 punti complessivi subiti nelle due sfide, suonano come un fastidioso campanello d’allarme, ma i miglioramenti rispetto alle ultime uscite sono stati comunque tangibili. La solidità difensiva, come l’amalgama, va ancora ricercata, ma il percorso di crescita, seppur ancora insufficiente, sembra essere iniziato. In questa calda estate, l’essere sempre usciti perdenti contro le squadre di pari categoria non aiuta a far decollare il morale di squadra e ambiente, ma in un preparazione di una stagione che per ammissione dei diretti interessati sarà di “sofferenza”, è necessario non perdere l’unita d’intenti e far diventare i progressi delle iniezioni di fiducia.

Si chiude dunque, il precampionato dell’Aurora, e tra sette giorni si inizierà a fare sul serio.

A tracciare un bilancio è il Direttore Sportivo Federico Ligi: “Abbiamo fatto passi in avanti rispetto a 15 giorni fa a Roseto. Poi è chiaro che per una questione di lunghezza di roster patiamo il doppio impegno ravvicinato. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare come amalgama e sull’essere ‘squadra’. Avendo cambiato tanto, con ragazzi giovani, questa era logico. Abbiamo tanti giocatori con talento che però sono chiamati a cambiare la loro dimensione in campo. Bisogna lavorare per aumentare l’intensità difensiva, in modo da aumentare il numero di possessi come vuole il Coach, e allora diventeremo una squadra interessante. Ci sarà da soffrire, lo sappiamo, e proprio non bisogna perdere  fiducia, e confidiamo nel sostegno di tutto l’ambiente”.

 

SCALIGERA BASKET VERONA – TERMOFORGIA JESI 91-69 (22-25; 44-35; 75-49; 91-61)

Scaligera Verona: Dieng 5, Ferguson 11, Amato 9, Guglielmi 2, Oboe, Candussi 16, Henderson 22, Udom 9, Quarisa 8, Severini 9.

Termoforgia Jesi: Mascolo 6, Santucci 11, Dillard 21, Jones 8, Rinaldi 5, Totè 10, Baldasso 6, Lovisotto 2, Mwananzita, Kouyate ne, Valentini ne.

 

TERMOFORGIA JESI – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 82-89 (18-24; 37-48; 58-69; 82-89)

 

Termoforgia Jesi: Mascolo 4, Santucci, Dillard 16, Jones 20, Rinaldi 18, Totè 9, Baldasso 6, Lovisotto 9, Nwananzita, Valentini ne.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Carlson 22, Hajrovic NE, Tavernelli 4, Cassese 8, Fabi 20, Baldassarre 19, Allodi 8, Jovovic, Cavallo 2, Di Prospero NE

 

 

Marco Pigliapoco

marco.pigliapoco@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi