Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA BATTUTA A FORLI’, ORA IL TURNO INFRASETTIMANALE A PIACENZA

Unieuro Forlì  –  Termoforgia Jesi  82-66

JESI, 21 ottobre 2018La Termoforgia ha perso a Forlì dopo una gara altalenante. Solo all’inizio di ripresa il quintetto di Cagnazzo ha dato per alcuni minuti l’impressione di poter competere ala pari ma poi via via si è sfaldata fino alla sconfitta.

Partenza lanciata dei padroni di casa che conquistano un buon margine di vantaggio. Poi la Termoforgia riesce a trovare i giusti equilibri ed una difesa più solida ridimensionando lo svantaggio e chiudendo i primi dieci minuti sul -5: 24-19.

Nel secondo quarto tanto equilibrio e difese ben attente.

Dopo il riposo il quintetto di Cagnazzo da l’impressione di poter stare in partita alla grande ma non riesce a trovare mai il guizzo vincente per portarsi in vantaggio. Sul 54-50, a 2’14” dall’ultimo intervallo corto, fallo tecnico contro e Forlì con Giacchetti dalla lunetta non sbaglia per il 55-50. Jones da tre porta Jesi a -2 ma poi anche Jonhson replica in ugual misura sull’altro canestro. Ci riprova Jones, tiro sbagliato; Giachetti da tre  e Lawson dall’area sono implacabili per il +10: 63-53.

Nel quarto tempo la Termoforgia perde subito Totè per cinque falli e continua a non essere precisa al tiro. E’ quasi un monologo dei padroni di casa che allungano ed iniziano ad assaporare il successo. A 5′ dalla fine 74-58.

Cagnazzo toglie dal campo i due americani e tutti i titolari finendo con la panchina. Vince Forlì!

Mercoledì attesa per il riscatto a Piacenza contro l’ex Green.

 

Unieuro Forlì – Giachetti 6, Marini 14, Dilas, Oxilia 12, Lawson 6, Johnson 18, Fabiani, Piazza, De Laurentiis 14, Bonacini 12, Donzelli ne, Tremolada All. Valli

Termoforgia Jesi – Rinaldi, Dillard 17, Totè 4, Mascolo 6, Baldasso 12, Mwananzita 2, Valentini, Kouyate ne, Santucci, Jones 16, Bordoni ne, Lovisotto 9 All. Cagnazzo

Arbitri – Masi, Foti, Morassutti

Parziali – 24-19, 14-16, 25-18, 19-13

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News