Segui QdM Notizie
;

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA IMPEGNATA NEL TORNEO ‘LE MARCHE A CANESTRO’

JESI, 27 settembre 2018 – Termoforgia di nuovo in campo nel torneo “Le Marche a Canestro”, che si svolgerà al Pala Savelli di Porto San Giorgio.

Oltre agli arancio blu, scenderanno sul parquet i padroni di casa di Montegranaro, Latina e Verona.

Sarà un quadrangolare sui generis però, con accoppiamenti di partite già prestabiliti, senza finali,  in quanto lo staff tecnico dei calzaturieri ha posto un veto nello sfidare l’Aurora, ad una settimana dal derby di inizio Campionato.

Una scelta discutibile, che di certo non favorisce lo spettacolo del torneo, e che appare del tutto anacronistica rispetto ad un era in cui i segreti di squadre e giocatori sono facilmente rintracciabili da un semplice palmare; ma si sa ai “guru” è concesso anche questo.

Termoforgia impegnata domani, nella prima partita alle ore 19, contro Latina. Mentre Sabato alle 19,30 l’avversario sarà l’ambiziosa Verona.

Un’ occasione utile per dimostrare progressi da parte dei ragazzi di Coach Cagnazzo, protagonisti di un precampionato non certo esaltante.

Ma il roster molto giovane e completamente nuovo, sono fattori non considerati a sufficienza da chi si affretta ad esprimere giudizi.

La gara della settimana scorsa con la Goldengas Senigallia, in cui difesa e intensità sono state lasciate colpevolmente negli spogliatoi, ha destato qualche malumore tra i supporters.

In questa tappa di avvicinamento all’appuntamento di domenica 7 Ottobre, due prove convincenti, soprattutto da un punto di vista caratteriale, sarebbero il miglior modo per dare un segnale a tutto l’ambiente.

Fiducia e coesione sono stai elementi fondamentali nella scorsa stagione, e lo sono ancora oggi, per provare ad essere all’altezza delle pozioni segrete che stanno preparando gli amici di Montegranaro.

 

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News