Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA SFIDA SCAFATI AL TORNEO DI ROSETO

JESI, 14 settembre 2018 – Fine settimana sul parquet per la Termoforgia Jesi, che Sabato e Domenica sarà impegnata nel Trofeo Lido delle Rose, che oltre agli arancioblu, vede protagonisti i padroni di casa di Roseto, Latina e Scafati.

Un test utile e probante, per far ingranare i meccanismi di una formazione giovane e rinnovata, ad eccezion fatta di Capitan Rinaldi, come conferma il direttore Sportivo Federico Ligi: “Ci aspettiamo di vedere quanti e quali passi in avanti saranno stati fatti rispetto alla scorsa settimana. Sarà un occasione per capire a che punto è lo stato dell’arte”.

Intanto, mentre i giocatori continuano a mettere benzina nel serbatoio con le cure del Preparatore Atletico Simone Bettini, e per fortuna senza particolari acciacchi, nell’ambiente filtra ottimismo per l’inserimento di Andre Jones e Kevin Dillard, che al di là delle ottime prove con Pesaro e Fabriano, sembra si stiano ambientando al meglio con il gruppo.

“Sono due giocatori che stanno lavorando molto seriamente” – afferma il D.S. – “In questa fase vogliono conoscere i nuovi i nuovi compagni, e farsi conoscere da loro”.

Apertura del quadrangolare proprio per l’Aurora che scenderà in campo alle 18, per sfidare Scafati.

I campani allenati da Marco Calvani, un habituè della categoria, hanno allestito un organico importante, per aggredire il vertice della classifica, e Ligi aggiunge: “Scafati è una delle squadre più forti ad Ovest, insieme a Tortona e Roma”.

 

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

la foto di copertina dalla pagina facebook www.aurorabasket.it

 

News