Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET VIA AL CAMPIONATO, PER LA TERMOFORGIA SUBITO IL DERBY CONTRO MONTEGRANARO

JESI, 3 ottobre 2018 – Countdown ufficialmente iniziato per l’inizio del Campionato di Serie A2 di Basket, stagione 2018/19, e sarà subito Derby per la Termoforgia, impegnata al Pala Savelli di Porto San Giorgio, con palla a due alle 18, a sfidare Montegranaro.

Cresce visibilmente l’attesa dei tifosi, e via alla prevendita per l’acquisto del biglietto.

Da oggi pomeriggio fino a Venerdì, con orario 16 – 18, botteghino aperto all’ Ubi Sport Center, mentre i mattinieri dovranno recarsi nella sede dell’Aurora, in Via Martiri della Libertà, dalle 9 alle 12, nei giorni di Giovedì e Venerdì. 10 Euro il costo del ticket.

Gli arancio blu si troveranno di fronte una squadra diversa rispetta a quella dello scorso anno, ma comunque ambiziosa, e che in Estate ha potuto disporre di budget con i fiocchi per la categoria. Nuovo allenatore con conseguente cambio di filosofia: al posto del giovane Ciccarelli è arrivato il “Paesano” Cesare Pancotto, un signore con oltre mille panchine in Serie A  sulle spalle.

Due le conferme importanti: Valerio Amoroso, e Lamarshall Corbett, uscito dal campo malconcio dal torneo “Le Marche a Canestro”, ma siamo pronti a scommettere, sarà regolarmente in campo.

Rivoluzionata la regia, con la tormentata partenza di Rivali, e il conseguente arrivo del talentuoso Matteo Palermo da Verona e di Andrea Traini. Sotto le plance, peso, centimetri e forza fisica sono garantiti dall’ex Scafati Jeremy Simmons. A Matteo Negri e Martino Mastellari il compito di confermarsi e stupire.

Un impegno tutt’altro che semplice dunque, per i ragazzi di Coach Cagnazzo, che arrivano all’appuntamento dopo una pre season tribolata. Bene ha fatto l’amministratore unico Altero Lardinelli a ricordare come i risultati delle amichevoli hanno poco valore rispetto al percorso di crescita di un gruppo nuovo e giovane, ma ora è giunto davvero il momento di mettere sul parquet, valori individuali e spirito di squadra.

I favori dei pronostici pendono dalla parte dei calzaturieri, ma i derby sanno sempre regalare sorprese. Se sarà dolcetto e scherzetto, oppure cenere e carbone, lo scopriremo soltanto domenica sera.

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News