Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET VIA ALLA 22ESIMA STAGIONE IN SERIE A: CENA CON GLI SPONSOR E DERBY COL MONTEGRANARO (FOTOGALLERY)

Aurora Basket

JESI, 5 ottobre 2018 – Nell’attesa che si accendano le luci del Palasavelli per il derby di A2, alla prima di campionato, tra il Montegranaro, che ha tutti i favori del pronostico dalla propria parte, e la Termoforgia, vittima predestinata stando alle voci e ai segnali che giungono dal capoluogo calzaturiero, l’amministratore unico dell’Aurora Basket, Altero Lardinelli, ha invitato tutti a cena per il tradizionale in bocca al lupo d’inizio stagione.

Un clima di festa, di serenità, di consapevolezza dei propri mezzi, di certezza che il lavoro da fare per migliorare è tanto, proiettato ovviamente verso l’avvio della 22esima stagione consecutiva in serie A.

Ad alzare l’asticella, cercando di sollevare le giuste motivazioni e creare l’atmosfera giusta che si addice a un derby, ci ha pensato lo stesso Lardinelli: «Domenica sarà derby. In questi giorni da Montegranaro sembrano invitarci a non andare perché sarebbe inutile, dicono che siamo talmente inferiori che loro potranno vincere anche senza Corbett e Palermo perché non siamo alla loro altezza. Chiedo a tutti voi se è meglio non andare e perdere 20 – 0 a tavolino oppure andiamo, vinciamo e gli facciamo rimangiare tutto quello che stanno dicendo nei nostri confronti».

Il derby rappresenta una gara particolare aperta a ogni pronostico, da giocare con tutte le energie possibili fino all’ultimo tiro: «Siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano – ha sottolineato coach Cagnazzo – ma siamo pronti e desiderosi di giocare questa sfida che abbiamo preparato con impegno e con tanto lavoro».

Anche capitan Rinaldi vede positivo: «Sarà un campionato tosto, da soffrire e sudare tutti insieme. Quest’anno il fattore campo sarà ancor più decisivo rispetto al passato e la città e i ragazzi della curva dovranno sostenerci come non mai. Per quello che riguarda il derby, in partite secche dove il risultato è apertissimo, dovremo lottare su ogni pallone, dare tutto e poi alla sirena vedremo cosa ne sarà venuto fuori».

Riguardo alla stagione in generale il direttore sportivo Federico Ligi è stato chiarissimo: «L’obiettivo è quello di salvarci. Il campionato è più difficile dell’anno precedente: ci sono cinque retrocessioni complessive e tre promozioni, di cui due dirette. Di conseguenza le partite avranno sin da subito una valenza diversa e credo che non sarà mai facile per nessuno. Non poniamoci altri obiettivi se non quello di cercare di tenere tre squadre dietro di noi e salvarci senza passare per i play out».

Evasio Santoni

(fotoservizio Pino Nardella)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News