Segui QdM Notizie

Redazionali

AUTO CON IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE, VANTAGGI

Noleggio lungo termine

Il noleggio a lungo termine è una realtà che si va diffondendo sempre di più nel nostro Paese, anche perché costituisce una conveniente alternativa rispetto all’acquisto. Nell’epoca del digitale e della sharing economy, le nuove generazioni non sono più vincolate ai concetti di possesso e di proprietà come accadeva in passato, ed è anche per questo motivo che il mercato del long term rent è in continua crescita, al punto che non di rado sono le stesse case automobilistiche a suggerirlo e a metterlo a disposizione.

Il noleggio a lungo termine è diverso dal leasing

Se non hai mai sentito parlare di questa formula, devi sapere prima di tutto che il noleggio a lungo termine non c’entra niente con il leasing, in quanto si tratta di due soluzioni differenti. Se in passato era destinato unicamente ai possessori di partita Iva e ai professionisti, oggi il noleggio a lungo termine – dopo una lunga trasformazione – è disponibile anche per i privati. In base a quel che viene specificato nel contratto, si ha la possibilità di prendere a noleggio un’auto, o un veicolo commerciale a seconda delle esigenze, pagando un canone mensile per un periodo che può essere compreso tra i 2 e i 4 anni.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

L’aspetto più interessante relativo a questa soluzione riguarda il fatto che la rata fissa comprende i diversi oneri accessori che di solito sono correlati al possesso e all’utilizzo di una macchina, come per esempio la sua manutenzione, la RC auto e il bollo. Al termine del contratto, l’auto viene restituita: questa è una notevole differenza rispetto a ciò che avviene nel caso del leasing, che permette anche di riscattare il mezzo, se lo si desidera, pagando una maxi rata finale.

La crescita del noleggio a lungo termine

Il trend al rialzo del long term rent è una realtà ormai consolidata da qualche anno: nel 2017, per esempio, i noleggi di questo tipo sono cresciuti di quasi il 20% rispetto al 2016. Il risparmio economico di cui si può beneficiare è una delle ragioni che inducono a orientarsi verso il noleggio, ma ci sono altri motivi allettanti che costituiscono incentivi preziosi: per esempio, la mancanza di costi imprevisti, e quindi la possibilità di pianificare tutte le proprie spese in anticipo. Chi non ha una grossa liquidità a disposizione, inoltre, si trova nella situazione di non poter investire in un acquisto: a quel punto il noleggio è un’alternativa quasi obbligata, che tuttavia con il passare del tempo si dimostra una vera manna dal cielo, decisamente più comoda rispetto a un’auto di proprietà.

Le proposte di Strada Srl

Chi si rivolge a Strada Srl – noleggio a lungo termine Asti – può disporre del veicolo dei propri sogni in pronta consegna in tutta Italia. Il team della società offre il proprio supporto per la ricerca della vettura più adatta e si dimostra fondamentale per la scelta del prodotto desiderato. Il servizio di brokeraggio consente di assecondare ogni esigenza e ha il pregio di non essere legato a politiche di marca, proprio per accontentare il cliente in ogni aspetto. Anche in presenza di problemi o imprevisti, si può approfittare dell’assistenza offerta dal team di Strada Srl, che mette a disposizione la propria esperienza per le scelte strategiche che riguardano la gestione della flotta. Potresti mettere alla prova una Ford Kuga 1.5 Tdci, disponibile per 48 mesi a un canone di 337 euro mensili: l’allestimento Business include, tra l’altro, il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 17 pollici e l’autoradio con CD mp3.

News