Segui QdM Notizie

Autoregolamentazione pubblicità elettorale

ELEZIONI 2022. AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PUBBLICITÀ ELETTORALE SUL SITO ONLINE www.qdmnotizie.it

Documento redatto ai sensi della Legge 22 febbraio 2000 n° 28 e dell’articolo 20 della delibera n° 84/06/CSP dell’AGCOM.

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n° 87 del 13 aprile 2006.
“Quelli del Massaccio” testata giornalistica del quotidiano online qdmnotizie.it, dell’Associazione Culturale Massa Actii, con sede in Via Roma, 18 a Cupramontana (An), codice fiscale e partita IVA 02573660426, registrata presso il Tribunale di Ancona, comunica che intende pubblicare sul proprio sito banner elettorali a pagamento per le elezioni Comunali 2022 che si terranno il 12 giugno 2022.

I banner devono contenere la dicitura “Pubblicità/Messaggio Elettorale” e il nome del committente.

Spazi autoregolamentati per la pubblicità elettorale

Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
In particolare:
– Gli spazi di propaganda, posizionati nella parte alta del sito, saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;

  • In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
  • Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a dieci giorni prima della data delle elezioni;
  • Vige il criterio della priorità di prenotazione per cui chi prenota e formalizza prima ha diritto di scelta degli spazi residui.
  • In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi alla mezzanotte del giorno precedente (esempio: se le elezioni fossero, o iniziassero, la domenica i banner verranno rimossi alle ore 24,00 del venerdì precedente.

Le dimensioni dei banner sono delle seguenti misure:

  • pixel 300 X 240 per la visibilità a tutti i candidati;
  • pixel 400 X 80 a scorrimento in fondo allo schermo di visualizzazione.

I banner sono in posizione fissa ed esclusiva, quindi non condivisa con altri.

Il committente dovrà fornire a qdmnotizie.it il materiale attraverso l’indirizzo email [email protected] o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio banner acquistato.

  • E’ vietata la pubblicazione e la trasmissione di qualsiasi messaggio elettorale nel giorno precedente ed in quello stabilito per le votazioni.
  • Il pagamento dovrà essere effettuato alla firma del contratto o dell’accordo e in unica soluzione, a mezzo bonifico bancario intestato a: Ass. Cult. Massa Actii Via Roma, 18 – Cupramontana

Il mancato adempimento del pagamento comporterà automaticamente la mancata accettazione della pubblicazione.

Come richiederne la pubblicazione

** Richiesta di inserzione:
Le prenotazioni andranno effettuate almeno due giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire esclusivamente all’indirizzo email: [email protected]
Il pagamento deve avvenire in forma anticipata.
** Fatturazione:
L’Ass. Cult. Massa Actii accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato.
** Tempi di pubblicazione:
L’Ass. Cult. Massa Actii si impegna a inserire online i banner entro un massimo di due giorni successivi la ricezione della conferma dell’adesione e del ricevimento del pagamento.
** Regole commerciali:
Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia.

Per informazioni inviare una email a [email protected] oppure telefonare al 334 8619681.

News