Segui QdM Notizie

Sport

Basket Fabriano affonda Latina e torna alla vittoria

Prova di carattere per Fabriano che torna vincere dopo un periodo negativo

Fabriano – Reduce da due sconfitta consecutive, i biancoblu di Coach Niccolai tentano di sfruttare le mura amiche del PalaChemiba per invertire la striscia negativa.

Contro i fabrianesi Latina, dell’ex Merletto, desiderosa di fare bottino pieno dopo aver centrato il colpo nel derby laziale contro Cassino.

Partenza con spavento per Fabriano: Pierotti subendo fallo ha colpito con la testa il supporto del canestro. Il gioco è rimasto per diversi minuti bloccato (2 a 2 dopo soli 90 secondi), con il play Ristopo visibilmente acciaccato.




I padroni di casa però riescono a difendere forte e sfruttare qualche buona azione offensiva, chiudendo avanti il primo quarto.

Ristopro avanti 18 a 12 e con Pierotti tornato in campo per uno spezzone di partita.

Il secondo quarto vede le due squadre tirare con più precisione, ma Fabriano forte di un Pierotti ritrovato tocca il +17 (36 a 19) a metà secondo quarto.

I padroni di casa gestiscono con intelligenza, e portano in dote 14 punti di vantaggio (40 a 26) verso gli ultimi due quarti.

Fabriano riparte con una tripla di Centanni e poi continua a chiudere la difesa senza dimenticare di pungere in avanti arrivando anche sul +26 con le triple di Carta e Centanni.

Per Latina è notte fonda, e con 10 minuti ancora da giocare ci sono da recuperare 24 punti. Fabriano avanti 70 a 46.

I ragazzi di Coach Niccolai non mollano, rilanciano costantemente e trovano i 33 punti di vantaggio con 7 punti in fila di Raucci.

La partita ormai non ha più niente da dire e Fabriano gestisce i suoi uomini in vista di un periodo decisamente denso di impegni.

La sirena finale premia i padroni di casa: 88 a 58 per la Ristopro.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]