Segui QdM Notizie

Sport

Basket Fabriano è mal di trasferta: sconfitta anche a Sant’Antimo

Fabriano di rincorsa per quasi tutta la partita viene piegata solo nei minuti finali dai campani

Fabriano – Dopo aver ritrovato la vittoria in casa domenica scorsa, al Ristopro di Coach Niccolai punta a ritrovare la vittoria in trasferta affrontando Sant’Antimo.

Fabriano chiamata ad una buona partita, per “scacciare” il mal di trasferta e per dimostrare continuità dopo quanto fatto di buona contro Ravenna.

Ristopro che parte bene guidata al solito da un Pierotti decisamente ispirato. I campani però non sono “comparse” perché giocano con buon piglio.




A pochi secondi dalla fine però Sant’Antimo prova a strappare con un parziale che la porta al massimo vantaggio di +7 (23 a 16) poi confermato dalla prima sirena.

Secondo quarto decisamente più complicato per le due squadre, tantissimi errori al tiro e sofferenza prolungata per i fabrianesi.

Centanni prova a caricarsi la squadre sulle spalle, piazza una tripla e fa respirare i cartai con il primo tiro su azione del secondo quarto (dopo 6 minuti abbondanti di gioco).

Dallo squillo del Capitano la reazione, e dal -12 i marchigiani iniziano a ricostruire una partite che stava sfuggendo di mano. All’intervallo lungo però Fabriano è ancora sotto 34 a 29.

La Ristopro subisce nei primi minuti del terzo quarto, sale la tensione tra le due squadre (complici alcune decisioni discutibili degli arbitri) e ne esce momentanemente vincitrice Sant’Antimo che ritorna sul +10.

Dri e Centanni provano a tenere a galla i marchigiani e con 10 minuti da giocare Fabriano “vede” i campani: 50 a 48 per i padroni di casa.

I marchigiani ripartono meglio come intensità ma ancora una volta tanti errori al tiro. Sant’Antimo è chirurgica e nei primi minuti prova ad allungare ritornando sul +8 sfruttando l’ottima serata di Colussa da oltre l’arco.

Lo scatto è quello vincente, con i campani che nei minuti finali blindano la partita. Sant’Antimo legittima una vittoria meritata. Fabriano esce sconfitta – ancora – in trasferta 68 a 54.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]