Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Derby: Matelica sfida Ancona

Halley basket matelica serie a2

Palla a due questo pomeriggio alle 19 al PalaChemiba di Cerreto D’Esi

di Redazione

Matelica, 11 marzo 2023 – Dopo un weekend di stop per consentire lo svolgimento delle finali di Coppa Italia di categoria, nel fine settimana che sta per arrivare si torna sul parquet nel campionato di serie A2 femminile di basket.

La Halley Thunder Matelica riceve al PalaChemiba di Cerreto d’Esi la Basket Girls Ancona per il derby marchigiano: appuntamento domani, sabato 11 marzo (ore 19).

Le due formazioni sono separate da otto punti in classifica: Matelica si trova al 7° posto con 22 punti (11 vinte e 9 perse), Ancona al 10° posto con 14 punti (7 vinte e 13 perse).

Matelica viene da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, Ancona da 4 vittorie nelle ultime 5 partite.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Dopo la sosta per la Coppa credo sia determinante l’impatto nella gara in termini di energia e il ritmo partita. Ancona si è rinforzata e ha un record positivo nelle ultime gare. Esprime un gioco basato sull’aggressività difensiva e giocate di talento e di esperienza in attacco. Noi siamo ancora alle prese con diversi acciacchi, ma adesso è il momento di stringere i denti e dare ognuna il proprio meglio per giocare una bella partita».

Palla a due questo pomeriggio, alle ore 19, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi.

Arbitreranno l’incontro Davide Valletta di Montesilvano (Pe) e Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (Ch).

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket.

©riproduzione riservata

News