Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Empoli troppo forte, la Halley perde in casa

Halley basket matelica serie a2

Come all’andata, la corazzata toscana sconfigge Matelica che cede di schianto nel terzo quarto

di Redazione

Matelica, 5 febbraio 2023 – La diciassettesima giornata del campionato di serie A2 di basket non sorride alle ragazze di Matelica, uscite sconfitta da una Empoli compatta e decisamente più in palla.

La sconfitta casalinga della marchigiane per 62 a 93 è probabilmente più severa di quanto la partita abbia detto nel suo complesso (al 21’ il confronto era in equilibrio sul 41-42): da quel momento in poi, però, le toscane hanno dominato.

La partita resta sostanzialmente in bilico fino al 41 a 42 per le ospiti, ma poi Empoli cambia passo e piazza un devastante parziale di 4 a 25 in meno di sette minuti.

Coach Orazio Cutugno non cerca attenuanti. «Nel momento in cui la gara era punto a punto, Empoli ha avuto una forte reazione, noi invece non siamo stati altrettanto pronti. L’assenza di Cabrini e Franciolini non può essere una scusante, perché gli infortuni fanno parte del gioco nel corso della stagione, chiunque venga chiamato in causa deve dare il massimo. Molto semplicemente, possiamo spiegare questa ampia sconfitta dicendo che Empoli ha giocato da Empoli, mentre noi non abbiamo giocato da Matelica».

Halley Thunder Matelica 62 – USE Rosa Scotti Empoli 93

Halley Thunder Matelica – Cabrini ne, Ridolfi ne, Stronati, Celani 4, Grassia, Steggink 2, Gramaccioni 11, Gonzalez 26, Zamparini 8, Iob 5, Michelini 6, Offor. All. Cutugno

USE Rosa Scotti Empoli – Peresson 10, Cvijanovic 7, Ruffini 3, Patanè 17, Stoichkova 21, Merisio 12, Manetti 13, Antonini 2, Dell’Olio 5, Bambini 3. All. Cioni

©riproduzione riservata

News