Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica contro Roseto, una sfida da vincere a tutti i costi

basket famminile matelica

La Halley Thunder contro le abruzzesi per cercare di porre fine al periodo nero

di Redazione

Matelica, 25 marzo 2023 – La Halley Thunder Matelica torna a giocare in casa nella ventitreesima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, la squadra avversaria di turno è la Aran Cucine Panthers Roseto: appuntamento questa sera alle 18.30.

Ci sono due punti molto importanti, in palio, quando mancano appena quattro partite al termine della “regular season”. La Halley Thunder Matelica occupa l’8° posto in classifica con 22 punti (11 vinte e 11 perse) e viene da quattro sconfitte consecutive, quindi desiderosa di tornare al successo.

Roseto, chiude la graduatoria con 8 punti (4 vinte e 18 perse) ed è reduce da sei ko di fila. All’andata fu Matelica a vincere in Abruzzo per 84-85 con canestro finale di Giulia Michelini e 33 punti complessivi di Debora Gonzalez, mentre sul fronte opposto la miglior realizzatrice risultò Anna Kelly con 29.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Stiamo affrontando le difficoltà a testa alta con grande voglia di competere. Proseguiamo una gara per volta considerandole ognuna come una “finalina”, perché adesso si tratta di questo: tutte le squadre vogliono punti per consolidare o migliorare le posizioni in classifica. Bisogna guadagnarseli, con l’attenzione a migliorarsi in piccoli dettagli e con quel “qualcosa in più” che abbiamo dentro e rimetteremo in campo».

Palla a due alle ore 18.30, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi. Arbitreranno l’incontro Federico Berger di Roma e Francesco Cattani di Cittaducale (Ri). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket.

©riproduzione riservata

News