Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica in trasferta a Cagliari per continuare a vincere

Dopo aver conquistato la salvezza la Halley punta ai playoff

di Redazione

Matelica, 1 aprile 2023 – La Halley Thunder Matelica giocherà in trasferta la ventiquattresima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, appuntamento oggi a Cagliari per affrontare il Cus nell’orario pomeridiano delle 15.30.

Matelica, dopo la vittoria di sabato scorso con Roseto (75-61), ha matematicamente ottenuto la salvezza in serie A2 con tre giornate di anticipo, avendo messo otto punti tra sé stessa e la decima posizione.

Un primo importante obiettivo, quindi, è stato raggiunto dalla Halley Thunder, che ora ha la possibilità – se riuscirà a conquistare qualche altro successo negli ultimi tre turni – di rimanere nella zona playoff, visto che attualmente occupa l’ottava posizione con 24 punti (12 vinte e 11 perse).

All’andata Matelica vinse con Cagliari per 63-47.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Come ho già detto in altre circostanze, consideriamo tutte le rimanenti partite come delle “finaline” e quindi l’obiettivo è restare concentrate per affrontare questo tipo di gare con la giusta attenzione e mentalità».

Arbitreranno l’incontro Leo Mamone di Novara e Angelo Lenoci di Torino.

©riproduzione riservata

News