Sport
Basket Femminile A2 Matelica in trasferta a Rovigo
Coach Sorgentone: «Partita per noi fondamentale perché abbiamo la possibilità di entrare in Coppa Italia»
4 Gennaio 2025
Matelica – Dopo la pausa natalizia la Halley Thunder Matelica, attualmente quarta in classifica con 16 punti, è a caccia della vittoria che le consentirebbe di continuare a cullare il sogno del “pass” per la coppa Italia si serie A2.
Dopo la vittoria contro Treviso, le ragazze di Coach Sorgentone affronteranno la Solmec Rovigo di Coach Maria Giulia Pegoraro.
La Halley Thunder Matelica ha chiuso il 2024 con una vittoria battendoTreviso per 76-66, mentre Rovigo di coach Maria Giulia Pegoraro è stata sconfitta da Vicenza.
Coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica, però non si fida della undicesima posizione in graduatoria della squadra veneta.
«Rovigo è una formazione con un roster profondo che prevede l’utilizzo di undici giocatrici realmente importanti, è una squadra fisica e capace di poter giocare molti cambi difensivi, aggredisce e difende sui ventotto metri, per cui si tratta di una partita delicata e complicata, per noi fondamentale perché abbiamo la possibilità di entrare in Coppa Italia: daremo tutto quello che si può dare per vincere, in ballo c’è un risultato che vogliamo assolutamente ottenere».
Palla a due questa sera, alle ore 20.30.
© riproduzione riservata