Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Una grande Halley batte la Techfind Selargius

Basket Femminila A2 Matelica

Quella di ieri per Matelica è la settima vittoria nelle ultime otto gare

di Redazione

Matelica, 22 gennaio 2023 – Il girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket continua a regalare soddisfazioni alla Halley Thunder Matelica.

Le ragazze di coach Orazio Cutugno, infatti, sono state protagoniste di una prova strepitosa tra le mura amiche al cospetto della Techfind Selargius, superata per 65-44, ribaltando anche la differenza canestri rispetto all’andata, quando in Sardegna era arriva una sconfitta di 13.

Matelica ha affrontato il match con grande determinazione, sulla scia della eccellente vittoria di sette giorni fa a La Spezia, è ha fatto suo l’incontro battendo un’avversaria temibile come Selargius che veniva da ben quattro vittorie consecutive ed era appaiata in classifica.ù

Questi due punti consentono alla Halley Thunder di salire a quota 20 in graduatoria (10 vinte e 5 perse finora), a due sole lunghezze dal vertice, frutto di 7 successi nelle ultime 8 gare che testimoniano un periodo di forma e fiducia davvero notevole per le marchigiane.

«Sapevamo che era una partita difficile – è il commento di Gloria Offor – e per questo siamo scese in campo per lottare dall’inizio alla fine. Il risultato ci ha dato ragione. Abbiamo disputato una bella partita. Sono contentissima della mia prestazione, non mi aspettavo di fare questi “numeri”, spero di continuare così e migliorarmi sempre di più».

«Dire che sono contento per come è andata questa partita è riduttivo – osserva coach Orazio Cutugno al termine dell’incontro – Mi ha soddisfatto l’approccio, la capacità che ha avuto la squadra di limitare le loro migliori giocatrici, la supremazia a rimbalzo frutto dell’attenzione di tutte. Questo fa piacere perché gratifica l’allenamento fatto in settimana».

Halley Thunder Matelica 65 – Techfind Selargius 44

Halley Thunder Matelica – Cabrini 3, Ridolfi, Stronati, Grassia 2, Steggink 6, Gramaccioni 12, Gonzalez 24, Zamparini ne, Iob, Michelini 3, Franciolini, Offor 15. All. Cutugno

Techfind Selargius – Aispurùa 12, Mura 7, Pandori 3, Pinna, Granzotto 8, Vargiu, Valenti, Ceccarelli, Srot 8, Poddighe ne, Makurat 6. All. Righi

Arbitri – Galluzzo e Carella di Brindisi

©riproduzione riservata

News