Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Fabriano perde la bella contro Roma, finisce il sogno playoff

La partita finisce 71 a 69 per Roma che vince la serie, ma il cuore di Fabriano avrebbe meritato di più

fabriano vs roma playoff 2023

Fabriano – Una serie in perfetta parità, due squadre con un solo obiettivo: centrare la poule promozione per accedere alla serie A2.

Fabriano dopo aver perso gara 4 tra le mure amiche, cerca di trovare lo scatto decisivo per portare avanti la stagione verso la poule promozione.

Partita tesa, con Roma che si fa preferire nei primi minuti al tiro. I biancoblu di Coach Aniello provano a rimanere aggrappati al match rsfruttando la verve di capitan Papa, ma la Luiss è più decisa e i marchigiani sprecano troppe seconde occasioni dopo rimbalzo offensivo.

La Ristopro non riesce a risolvere il rebus offensivo, soffre tremendamente lo spirito della Luiss e dopo i primi 10 minuti si trova a rincorrere 20 a 9.

Roma continua a picchiare la retina marchigiana da 3, tocca i 15 punti di vantaggio e per la Ristopro è buio pesto. Allodi per i capitolini prova a fare la differenza, ma Fabriano anche se in difficoltà non vuole alzare bandiera bianca. 41 a 34 per Roma all’intervallo lungo.

Terzo quarto in equilibrio, con due squadre che cercano di accelerare. Qualcosa scatta tra i Fabrianesi, Centanni e Papa costruiscono una grande rimonta con i ragazzi di Coach Aniello sotto di 2 punti a 4 minuti dalla fine del terzo quarto.

Roma sfrutta le imprecisioni ai liberi di Fabriano e vola a +6 prima dell’ultimo quarto (56 a 48). Più che discutibile una chiamata degli arbitri per un gioco da tre di Pasqualin, con un fallo che probabilmente commesso prima dell’azione di tiro da parte del play romano.  

Ultimi 10 minuti che ripartono con la tripla di Centanni che riapre il match ma Roma è viva e mantiene a distanza la rincorsa marchigiana. La Luiss però trova le forze per allungare e a 5 minuti dalla fine si trova sul 64 a 55.

Fabriano spreme tutte le energie a disposizione e rimonta ancora: 64 a 61 per i romani a 2 minuti e mezzo dalla fine.

Una partita interminabile, giocata sul filo dei secondi e dei tiri liberi. Fabriano sul 71 a 68, ad una manciata di decimi dalla fine, cerca di giocare per recuperare il rimbalzo offensivo.

Stanic centra il primo, ma il secondo non finisce tra le mani fabrianesi. Roma vola a Ferrara per la poule promozione. La partita finisce 71 a 69 per Roma che vince la serie, ma il cuore di Fabriano avrebbe meritato di più.

© riproduzione riservata

News