Segui QdM Notizie
;

Fabriano

Basket Serie B La partita dell’anno: Fabriano sfida Jesi

Domenica alle 18 la palla a due per una delle partite più attese della stagione

di Redazione

Fabriano, 28 ottobre 2022 – Dopo la sconfitta a Faenza, i ragazzi di Coach Aniello cercano di ritrovare continuità tra le mura amiche del PalaChemiba sfidando Jesi.

Il derby cestistico marchigiano è una delle partite più attese dell’anno, sicuramente la più sentita per i tifosi fabrianesi e quelli jesini.

Jesi arriva però a Cerreto D’Esi (attuale “tana” della Ristpro) in condizioni migliori rispetto ai padroni di casa. La General Contractor ha infatti battuto la corazzata Firenze alla fine di una partita entusiasmante.

con l’ultimo precedente del 21 febbraio 2021 vinto dalla Janus 67-56 al PalaGuerrieri. A causa delle normative anti-Covid, i due confronti della stagione 2020/21 si disputarono a porte chiuse.

Domenica sarà dunque il primo confronto con il calore delle tifoserie sugli spalti dopo quello del 22 dicembre 2019, quando nell’impianto fabrianese furono registrati 3300 spettatori.La General Contractor ha due punti in più in classifica, essendo stata battuta solo a San Miniato nelle prime quattro uscite.

Si sono messi in evidenza in queste prime giornate nella formazione jesina proprio i due giocatori che hanno lasciato un fresco ricordo in casa biancoblù: Daniele Merletto e Roberto Marulli. I due ex capitani fabrianesi sono fra i nuovi acquisti estivi, insieme al pivot Giacomo Filippini, l’ala-pivot Filippo Cicconi Massi e Patrick Gatti, anche lui con la Ristopro ad inizio della scorsa stagione.

©riproduzione riservata

News