Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Una Ristopro incerottata sconfitta in volata da Imola

Fabriano mantiente inviolato il PalaChemiba, battuta anche Imola

fabriano basket serie b 2023

Fabriano – Una Ristopro con i cerotti sfida la Virtus Imola, con l’obiettivo di ritornare alla vittoria dopo la sconfitta della scorsa settimana in trasferta.

Primi 10 minuti giocati dalle due squadre con buona intensità. Per i padroni di casa buone le prove di Gianoli e Centanni già i 10 punti personali. Ristopro più precisa al tiro, con un buon vantaggio al termine della prima frazione: 26 a 14.

I ragazzi di Coach Aniello continuano a spingere, con Imola che prova a forzare i tempi di recupero. Mladenov prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma un ottimo Stanic (17 punti dopo 20 minuti) riesce a limitare i danni per i padroni di casa.

All’intervallo lungo Ristopro avanti 48 a 39.

A metà tempo però Imola prova a recuperare con un parziale che taglia lo svantaggio a 6 punti. Centanni però contribuisce a spegnere la voglia di rincorsa di Imola: a 10 minuti dalla fine Fabriano avanti di 13 (70 a 57).

Fabriano parte male l’ultimo quarto con due palle perse consecutive. Imola tenta disperatamente di recuperare punti, ma dopo l’iniziale sbandamento la partita la Ristopro riesce anche a toccare il massimo vantaggio (+14) iniziando a vedere finalmente il traguardo della vittoria.

Imola però resiste, ed insiste con un parziale che la riposta sul -6 a 4 minuti dalla fine. Rottura prolungata per Fabriano, con la Virtus che riesce addirittura a ribaltare la partita: 77 a 75 per gli ospiti a 3 minuti dalla fine.

A 60 secondi dalla fine, con gli ospiti sul +1 l’occasione per chiudere la partita. Tommasini fa 3 su 3 ai liberi e vola sull’80 a 76.

La tripla di Centanni sulla sirena va sul ferro, imola vince 80 a 78.

© riproduzione riservata

News