Connect with us

Attualità

BELVEDERE O. / Covid-19, chiude per precauzione l’asilo nido comunale

Da oggi “La tana del canguro” rimarrà non accessibile per qualche giorno: la decisione del gestore del servizio sentiti il Comune e le famiglie

BELVEDERE OSTRENSE, 20 ottbre 2020 – Chiuso a partire da oggi l’asilo nido comunale “La tana del canguro”.

La decisione è stata presa in via precauzionale, a seguito della notizia che alcune delle persone che frequentano la struttura potrebbero essere entrate in contatto, nel proprio ambito domestico, con familiari risultati positivi al Covid-19.

«Al momento, pur non essendo stato accertato nessun caso positivo né tra il personale né tra i bambini, il gestore del servizio, di comune accordo con il Sindaco di Belvedere, sentito il parere delle famiglie, ha preferito sospendere temporaneamente l’attività educativa» fa sapere l’ente che ha già provveduto a effettuare una completa sanificazione della struttura.

La scorsa settimana tutto il personale era stato sottoposto a test sierologico risultato negativo.

«Sebbene la decisione possa apparire un eccesso di cautela, è facilmente comprensibile l’apprensione che possono destare nelle famiglie notizie dell’avvicinarsi dell’infezione a luoghi frequentati dai propri piccoli. Proprio per tale motivo, si è scelto di mantenere un alto livello di attenzione. Non è stata ancora fissata una data per la riapertura, che ci si augura sia a breve, non appena ristabilite condizioni di maggiore serenità».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche