Connect with us

Attualità

BELVEDERE O. / Nonna Agnese conquista Facebook con le poesie dell’infanzia

La 97enne nata a Maiolati Spontini condivide attraverso la nipote Sara i suoi ricordi della scuola elementare

BELVEDERE OSTRENSE, 20 dicembre 2020 Nonna Agnese, arzilla 97enne che vive a Belvedere, ha conquistato il pubblico di Facebook con i suoi video in cui recita le poesie della scuola.

Ricordi delle elementari che il figlio Giuseppe, che vive con lei, registra, e che la nipote Sara Petrini condivide sul suo profilo (Sarita Giampetrella). E riscuotono un certo successo, suscitando tanta simpatia.

Nonna Agnese

«È nato tutto per gioco – racconta la nipote -, una o due volte alla settimana mio zio Peppe mandava i suoi video nella chat di famiglia, dato che siamo una famiglia numerosa e siamo tutti dislocati, inoltre per la pandemia abbiamo tagliato i contatti e ci vediamo raramente. Poi ho iniziato a pubblicarli su Facebook e tante persone l’hanno presa in simpatia».

Nonna Agnese Gasparrini è nata a Maiolati Spontini il 30 dicembre 1923 e ha trascorso lì la sua infanzia e giovinezza. Poi si è sposata con Delio, che viveva a Belvedere, e si è trasferita lì, dove vive tutt’ora, e ha avuto tre figli, Enrico, Giuseppe e Sauro Petrini.

Nata in una famiglia numerosa di contadini, ha avuto una vita semplice, lavorando sempre in campagna.

«Nonna Agnese ha un carattere forte, ha problemi di vista ma è in salute ed è sveglia, aggiornata su quello che succede nel mondo. Non ha paura di prendere il Covid, è più preoccupata per il nostro avvenire e per la situazione attuale che per se stessa. Ovviamente è molto dispiaciuta perché non potremo passare insieme il Natale e il suo compleanno, ma ci sentiamo spesso al telefono».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche