Eventi
Belvedere Ostrense “Vecchi Sapori d’Autunno” tra gusto e tradizione
Da oggi 14 a domenica 17 novembre, viaggio tra enogastronomia, tradizione e spettacolo con taverne, concerti e la suggestiva “Notte delle Candele”
14 Novembre 2024
Belvedere Ostrense – Torna la 26ma edizione di “Vecchi Sapori d’Autunno”, la kermesse dedicata alla valorizzazione e riscoperta delle specialità enogastronomiche della tradizione, arricchita da momenti formativi e di spettacolo.
Debutterà oggi, giovedì 14 novembre, con la Notte delle Candele, suggestivo appuntamento nel cuore del borgo con taverne a menù fisso e presenza di uno chef oltre al centro illuminato esclusivamente da candele e l’esibizione serale dei Fuochi Fatui.
Si entrerà poi nel vivo da domani venerdì 15 a domenica 17 novembre, quando le antiche cantine del centro storico apriranno eccezionalmente le loro porte per proporre menù e suggestioni d’altri tempi.
La manifestazione, promossa dal Comune e organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione di diverse associazioni impegnate nelle cantine, sarà un susseguirsi di appuntamenti per tutti i gusti dove, oltre a pranzi, merende e cene, troveremo stornellatori, mangiafuoco, mercatini, dj set, corsi di cucina, sbandieratori, antichi balli, concerti e convegni.
Domani, venerdì 15, gli ospiti d’onore saranno i JeegRobots con la loro musica che arriva direttamente dai cartoni animati.
Sabato 16 invece arriva il rock particolare dei Kurnalcool che intratterrà durante la serata.
Quindi, “EVOlviamoci sull’olio”, convegno laboratorio per bambini alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale di Piazza Risorgimento.
Domenica 17, nel pomeriggio, potremo assistere al concerto degli Zio Pecos.
L’apertura delle taverne è prevista dalle 19 e domenica, anche a pranzo, alle 12.
Info e prenotazioni 351.803 20 59
© riproduzione riservata