Ancona / Cronaca
Blitz Arrestato pusher con 7 kg di hashish
Sequestrati 70 panetti, bilancino di precisione e denaro, l’uomo, un 57enne, ha tentato di disfarsi della droga ma è stato fermato e successivamente condotto in carcere, denunciato il figlio

15 Febbraio 2025
Ancona – Nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio i Poliziotti della Questura di Ancona hanno tratto in arresto in flagranza di reato un tunisino di 57 anni trovato in possesso di quasi 7 kg di hashish, suddivisi in 70 panetti, nonché un bilancino di precisione, denaro e materiale per il confezionamento delle dosi. Denunciato a piede libero, invece, il figlio 21enne, per detenzione e spaccio.
L’arresto è stato l’epilogo di un’attività investigativa condotta dagli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile dorica.
La vicenda si è articolata nell’ambito dei preordinati servizi volti alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti. La preliminare attività informativa posta in essere dagli investigatori conduceva a un presunto traffico di stupefacenti posto in essere da un uomo di origine magrebina abitante ad Ancona.
I sospetti sull’arrestato hanno raggiunto l’apice, dopo vari servizi di osservazione, con una perquisizione prima personale e poi locale, eseguita nel pomeriggio di giovedì nell’abitazione di residenza dell’uomo.
Al momento del blitz gli investigatori, con uno stratagemma, riuscivano ad accedere nell’abitazione in questione ma l’uomo, dopo averli spintonati violentemente, riusciva a gettare dalla finestra uno zaino che, prontamente recuperato dai Poliziotti, risultava contenere quasi 6 kg e mezzo di hashish, suddiviso in 66 panetti.
Il prosieguo dell’attività consentiva di rinvenire e sequestrare, celati all’interno del bracciolo anteriore dell’autovettura in uso all’uomo, ulteriori 4 panetti di hashish per un peso complessivo di quasi mezzo chilo.
Nel corso dell’operazione venivano altresì sequestrati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, il telefono cellulare utilizzato dall’uomo e la somma di denaro contante di 610 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Gli inequivocabili riscontri probatori hanno fatto scattare l’arresto in flagranza di reato a carico dell’uomo in ordine ai reati di detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, l’uomo veniva associato alla casa circondariale di Ancona-Montacuto a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
© riproduzione riservata