Connect with us

Redazionali

I diversi tipi di bonus online che i nuovi iscritti e per premiare la fedeltà dei clienti

bonus giochi online

I diversi tipi di bonus online che i nuovi iscritti e per premiare la fedeltà dei clienti

Se al momento i bonus più discussi sono tutti offerti dallo Stato, di stampo ecologico e legati alle nostre case, non bisogna dimenticare che è possibile iniziare a risparmiare in piccolo approfittando dei tanti bonus disponibili online, offerti sia ai nuovi clienti che agli affezionati di un determinato prodotto o servizio.

Sconti e bonus di benvenuto per i nuovi iscritti

Quella di offrire sconti e offerte ai nuovi clienti è una strategia adottata da molte aziende che può tornare molto utile anche a noi. Tra i più diffusi troviamo i cosiddetti bonus di benvenuto che, come spiegato nella pagina dedicata a questo tipo di offerte di https://www.casinos.it/bonus/, vengono regalati ai nuovi utenti sotto forma di sconto sfruttabile per i primi acquisti o le prime transazioni di denaro, come nel caso dei cinque euro in omaggio offerti dal portafoglio digitale italiano https://www.satispay.com/it-it/privati/ ai nuovi iscritti. Altre aziende preferiscono optare invece per un periodo di prova per i nuovi potenziali clienti. Sono celebri per i loro mesi di prova, ad esempio, le piattaforme di streaming online come https://www.netflix.com/, che offre trenta giorni gratis ai nuovi spettatori, o https://www.disneyplus.com/, la cui offerta prevede invece solo sette giorni.

Alcune piattaforme sono inoltre talmente al passo con i tempi da sfruttare il grande successo che oggi hanno influencer e youtuber: la piattaforma https://www.skillshare.com/, che offre lezioni online delle materie più disparate, offre ben due mesi di prova ai nuovi utenti. Per accedere all’offerta, però, bisogna cliccare su uno dei tanti link pubblicati dagli influencer che sponsorizzano il servizio. Altre aziende preferiscono invece fidelizzare i nuovi clienti passando per le newsletter, in modo da tenere sempre aggiornati i nuovi iscritti su promozioni, offerte e le ultime novità. Piattaforme di e-commerce come https://www.comet.it/promozioni o https://www.zalando.it/zalando-newsletter/ permettono infatti di ottenere uno sconto sul primo acquisto effettuato sul sito in seguito all’iscrizione alla newsletter. Questo tipo di promozione permette di risparmiare anche decine di euro in caso di spese considerevoli.

Offerte e promozioni che premiano la fedeltà dei clienti

Se le aziende cercano modi sempre più accattivati di attirare nuovi clienti, è per loro altrettanto importante fidelizzare chi ha già acquistato o usufruito dei loro servizi offrendo sconti, offerte e promozioni fedeltà, come avviene anche sul nostro territorio: https://www.qdmnotizie.it/moie-iocomproamoie-la-fidelity-card-per-sostenere-il-commercio/.Uno dei bonus preferiti dalle aziende è lo sconto sul prossimo acquisto, strategia utilizzata anche da supermercati come https://www.carrefour.it/sulla spesa online. Per ottenerlo, infatti, i clienti devono effettuare un acquisto e solo in questo caso riceveranno uno sconto da utilizzare, spesso con data di scadenza, sull’acquisto successivo, rendendo così i clienti più interessati a tornare e fare di nuovo compere su una determinata piattaforma. Queste offerte sono spesso legate anche alle tessere fedeltà che permettono ai clienti di accumulare punti che potranno poi essere trasformati in sconti.

Molte aziende hanno inoltre trovato il modo ideale per premiare i loro utenti già iscritti e trovare nuovi potenziali clienti. Sono molte le piattaforme come https://easyparkitalia.it/parking/it e https://www.bauzaar.it/ ad applicare la cosiddetta offerta “invita un amico”. Questo tipo di offerta infatti regala sconti e bonus sia agli utenti che ai nuovi iscritti. I clienti non devono infatti fare altro che condividere un link di invito con amici o parenti e quando qualcuno si iscriverà tramite questo link chi l’ha invitato riceverà uno sconto sul prossimo acquisto mentre i nuovi utenti avranno diritto a un bonus di benvenuto. Questo tipo di promozione è diventato così celebre da aver fatto nascere anche diverse piattaforme come http://www.invitaunamico.org/ che raccolgono l’elenco di tutte le aziende che offrono questo tipo di offerta.

Sono in molti oggi ad aver abbandonato lo shopping nei negozi fisici optando invece per gli acquisti online e l’iscrizione a servizi digitali a caccia del prezzo più basso. Grazie all’attenzione che le aziende hanno per i clienti, ad aiutarci arrivano i bonus, gli sconti e le promozioni di cui possiamo approfittare sia per nuovi utenti che per chi è iscritto da più tempo.

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.