Segui QdM Notizie

Marche news

BREAKING NEWS SEQUESTRATA LA SUPERCAR CHE FACEVA RAZZIE NEGLI APPARTAMENTI

Ancora in cerca degli occupanti dell’auto, che conteneva un arsenale da scassinatore

FALCONARA MARITTIMA, 10 ottobre 2019 – Ieri sera 9 ottobre intorno alle 20 i Carabinieri di Falconara, alcuni dei quali in borghese, hanno intercettato la banda dell’Audi nera che imperversa nelle Marche facendo razzie negli appartamenti.

L’auto, una A3 Sportback 3.2 V6 potentissima alimentata esclusivamente con benzina 100 ottani, è stata individuata a Falconara, in via Alto Adige, pronta per la fuga.
È verosimile che gli occupanti – una banda all’opera nelle Marche a bordo della supercar già da marzo scorso – stesse in quel momento eseguendo dei “sopralluoghi”, ovvero fosse alla ricerca di obiettivi remunerativi tra le abitazioni collocate nella zona residenziale.
A disturbarli l’intervento dei militari che, insospettiti dall’auto, hanno subito eseguito un accertamento sul mezzo riscontrando che lo stesso montava le targhe di una Renault X-Mod, rubate pochi giorni fa a Camerano.
All’interno del bagagliaio, un vero e proprio arsenale da scassinatore: un frullino, due piedi di porco, un’ascia da 10kg e svariati utensili da scasso (cacciaviti, pinze e punteruoli).
Diversi i casi accertati tra le province di Ancona e Macerata, dove l’autovettura è stata collocata in occasione di furti o tentati furti in abitazione.
Gli occupanti dell’auto sono stati ricercati tutta la notte dai militari ma è verosimile che possano aver trovato una veloce e silenziosa fuga nei campi sulla via del Barcaglione.
Gli investigatori stanno tuttora analizzando le tracce biologiche all’interno dell’auto e proprio in queste ore una squadra della Sezione Operativa della Compagnia di Ancona, sta rivoltando da cima a fondo l’auto, considerato che la stessa è stata utilizzata per un periodo superiore a 6 mesi.
Altro particolare emerso e non di poco conto, quello della riverniciatura: l’auto fino a maggio era di colore grigio metallizzato, successivamente è stata tirata a lucido in colore nero, probabilmente per depistare le indagini in corso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News