Segui QdM Notizie

Marche news

BREAKING NEWS SI FINGE POLIZIOTTO, 40ENNE CILENO FINISCE IN QUESTURA

Fingendosi un agente, l’uomo, in stato d’ebbrezza, chiedeva ai passanti i documenti e gli scontrini delle consumazioni fuori dal bar

ANCONA, 27 giugno 2019Si finge poliziotto e chiede gli scontrini all’uscita di un bar, un 40enne cileno viene accompagnato in Questura. E’ successo ieri sera, 26 giugno, nel quartiere Archi di Ancona.

L’uomo, in stato d’ebbrezza, si trovava nei pressi di un bar. Ha cominciato a spacciarsi per un agente di Polizia, chiedendo ad altre persone documenti e scontrini fiscali relativi alle consumazioni. E’ subito intervenuta la Volante di Zona, che ha identificato il soggetto in compagnia della sua fidanzata.

E’ stato appurato quindi che nessun passante o cliente del bar si era fermato per fornire quanto richiesto dal finto poliziotto. I “veri” agenti hanno chiesto i documenti al 40enne.

Alla richiesta di mostrare il tesserino di appartenenza alla Polizia di Stato, l’uomo ha cominciato ad alterarsi e a manifestare un certo fastidio.Voi non sapete chi sono io, – avrebbe detto – vi trascino tutti in Tribunale”.

L’uomo, che in realtà è un barista, è stato accompagnato in Questura per gli atti d’identificazione. Dovrà rispondere di minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale, oltre al pagamento di sanzioni amministrative per ubriachezza e usurpazione di titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News