Segui QdM Notizie
;

Marche news

BREAKING NEWS TROPPE RISSE, IL QUESTORE CHIUDE UNO STABILIMENTO BALNEARE PER 20 GIORNI

 Numerose segnalazioni pervenute dai cittadini di Palombina Nuova e dagli stessi commercianti limitrofi. Nessuna responsabilità diretta per i gestori

ANCONA, 19 luglio 2019 – Un locale balneare balza alle cronache per numerosi episodi di criminalità, il Questore di Ancona dott. Claudio Cracovia ne dispone la sospensione per 20 giorni per motivi di Ordine e Sicurezza Pubblica. Si tratta di uno stabilimento di Palombina Nuova di Ancona.

Il provvedimento è arrivato a fronte di un dettagliato e motivato rapporto stilato dalla Stazione Carabinieri di Ancona Collemarino ed è stato emesso dall’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza. Sono state ripercorse le ultime settimane di attività serale dello stabilimento sulla base di numerosi interventi effettuati, che hanno fatto emergere i profili di pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica.

Non hanno responsabilità dirette i proprietari e i gestori dei locali, in quanto i provvedimenti di sospensione superano la sfera individuale dei diritti soggettivi e sono adottati nell’interesse collettivo di tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.

Tutto è cominciato il 7 luglio, quando una donna è stata ritenuta responsabile di un getto incontrollato di spray urticante all’interno del locale, colpendo direttamente due soggetti, trasportati all’ospedale per crisi respiratoria.

Quindi l’11 luglio un cittadino, nel corso di una festa nello stabilimento, veniva rapito di poche monete poco prima di tornare a casa. La vittima, aggredita, aveva perso conoscenza. Un ragazzo, intervenuto in sua difesa, è rimasto lievemente contuso.

Il 13 luglio sono accaduti due episodi nella stessa nottata. Il primo riguarda un gruppo di 4 ragazzi appena maggiorenni aggredito da un branco di circa 15 persone. Una delle vittime ha riportato la frattura del setto nasale con lesioni guaribili in 30 giorni, un’altra delle contusioni al volto, guaribili in 6 giorni. Successivamente, due pattuglie dei Carabinieri ed una della Polizia sono intervenute per placare una rissa tra stranieri.

Oltre a questi eventi, non sono mancate numerose segnalazioni pervenute dai cittadini di Palombina Nuova e dagli stessi commercianti limitrofi. L’esercizio rimarrà chiuso per 20 giorni e potrà riaprire i battenti dopo il 7 agosto, a patto che non si verifichino altri disordini. Eventuali nuovi pericoli per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica potrebbero comportarne anche la definitiva revoca della licenza per lo stabilimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News