Segui QdM Notizie
;

Marche news

BREAKING NEWS TROVA UNA BOMBA A MANO IN CANTINA E AVVERTE I CARABINIERI

Durante l’intervento l’area è stata messa in sicurezza, senza tuttavia la necessità di sgombrare le dieci famiglie presenti nel condominio

ANCONA, 3 ottobre 2019 – Stamane, in un plesso di Via Vittorio Veneto di Ancona, un 65enne, mentre effettuava la pulizia della cantina di un appartamento recentemente acquistato, ha rinvenuto due residuati bellici.

Immediata la telefonata ai carabinieri che hanno chiesto l’intervento degli artificieri del Comando Provinciale di Ancona, unitamente ai militari della stazione “Ancona Centro”.

Giunti dopo pochi minuti su posto, i militari dell’Arma hanno constato che il ritrovamento riguardava due ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale, in particolare una bomba inglese n.36 ed un proietto d’artiglieria cal.37, entrambi manomessi e senza la componente esplosiva, pertanto, non pericolosi per la pubblica incolumità. I manufatti, sono stati quindi recuperati.

Ad ogni modo, durante l’intervento l’area è stata messa in sicurezza, senza necessità di sgombrare il plesso abitativo ospitante dieci famiglie.

Sono in corso accertamenti per risalire  alla provenienza degli oggetti rinvenuti.

È ancora molto frequente che i cittadini si trovino davanti a residuati bellici di vario genere. In caso di rinvenimento di oggetti di questo tipo, ricordano le forze dell’ordine, anche se si ha la certezza che si possa trattare di manufatti inerti, è sempre necessario informare le forze di polizia presenti sul territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News