Connect with us

Ancona

BREAKING NEWS / VENDE ALCOLICI A MINORI, CHIUSO ESERCIZIO DI VICINATO

Chiusura temporanea ancona polizia

La sospensione rimarrà in vigore per 10 giorni: contestata anche la vendita di bottiglie in vetro dopo le 20

ANCONA, 16 ottobre 2019Vende l’alcool ai minori di 16 anni e le bevande in vetro dopo le ore 20: un esercizio di vicinato è stato sospeso temporaneamente per 10 giorni. Il fatto stamattina ad Ancona, su mandato del questore Claudio Cracovia.

Lo scorso aprile il titolare del locale era stato indagato per aver venduto a due ragazzi, minori di 16 anni, bevande superalcoliche, con le quali si erano poi ubriacati. Uno dei due era stato portato in ospedale per abuso etilico. Per questo il titolare del locale era stato denunciato.

A settembre e a ottobre, inoltre, gli agenti di Polizia avevano constatato e contestato le previste sanzioni perché diversi clienti compravano bevande in contenitori di vetro anche fino a tarda sera. Un’ordinanza dirigenziale del Comune di Ancona (n. 732/2012), infatti, vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro dopo le ore 20.

Questa mattina, 16 ottobre, gli agenti delle Volanti e della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Ancona hanno notificato la sospensione temporanea del locale per 10 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, come causa della sanzione per la reiterata inosservanza dell’ordinanza comunale e per la denuncia del caso dei minorenni.

Il provvedimento è stato adottato al fine di prevenire possibili fonti di pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e per la sicurezza dei cittadini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.